IL MIO BLOG

“Quanto mi piacerebbe fare tanto sport come fai tu Roby ma, sai, io non ho tempo”.

Premesso che questa frase di solito mi fa incazzare visto che non sono una nullafacente ricca e senza figli, ma una professionista che lavora fino a quindici ore al giorno weekend compresi, so bene, e forse più di chiunque altro, quanto sia difficile trovare il tempo per fare sport.

Sveglie all’alba per fare lunghi allenamenti in bici prima di tenere un corso per anche dieci ore di seguito, pause pranzo dedicate al nuoto, serate dove l’aperitivo con gli amici viene sostituito dalla corsa.

E non dico che tutti dovrebbero scegliere di allenarsi quasi come professionisti per raggiungere obiettivi ambiziosi come ho fatto io, dico solo che è ora di comprendere e accettare che il miglior investimento che possiamo fare su noi stessi è il movimento.

Solo il movimento costante mantiene il corpo sano e la mente lucida, e tutto il tempo – e i soldi- che investiamo facendo sport li recupereremo evitando di fermarci a causa di malattie.

Trovare un momento nella giornata per fare sport è importante. Dobbiamo dedicargli priorità proprio come troviamo il tempo di mangiare e dormire perché se non lo facciamo la pagheremo in termini di salute, stanchezza, mancanza di energie e pessima forma fisica.
E chi ancora pensa di non avere tempo per fare qualcosa di così vitale per la propria esistenza come il movimento, rifletta su questa frase di Robin Sharma:

Dire che non hai tempo per migliorare la tua vita è come dire che non hai tempo per fermarti a far benzina perché sei troppo impegnato a guidare.
Alla fine sarai comunque costretto a fermarti.

-Robin Sharma

Vuoi altre strategie per coltivare e realizzare il tuo sogno?

Scrivimi un mail raccontandomi qual'è il tuo sogno e cosa ti ha impedito di raggiungerlo fin'ora. Ti suggerirò dove andarti a prendere gli strumenti mentali che ti servono!

@Contattami