fbpx

IL MIO BLOG

Oggi è una brutta giornata. Ieri è stata una brutta giornata. Questa settimana è stata proprio una brutta settimana e non vedo l’ora che finisca. Ogni volta che sento qualcuno pronunciare una di queste frasi mi viene da urlare SMETTILA! Smettila di parlarti in questo modo, smetti riempirti la mente con questa spazzatura! Premesso che se non fai qualcosa tu per cambiare le cose non è che andando a letto la giornata si “riavvia” e migliora (tipo quando fai il reboot al computer o al telefonino), parlando in questo modo alleni la tua mente a: generalizzare una o più esperienze negative che ti sono capitate estendendo la sensazione sgradevole a un intero giorno; cancellare le cose piacevoli che sicuramente sono accadute nell’arco delle ventiquattr’ore (o della settimana), mettendo in secondo piano le relative emozioni positive. Una decisione perfetta per sentirti male! Se hai fatto corsi di PNL conosci l’impatto neurologico delle parole, e se non li hai ancora fatti ma stai leggendo questo BLOG da un po ‘ di tempo hai ormai iniziato a capire quanto le parole siano collegate ai nostri stati d’animo. Quindi, ancora una volta, attenzione a come parli e soprattutto attenzione a come ti parli.

L’ambiente che frequenti influenza in modo importante i tuoi comportamenti, le tue scelte, le tue emozioni e le tue convinzioni.

Se frequenti ambienti in cui è normale non fare sport, sentirsi pigri e dare poca importanza al fisico sarà più facile per te essere pigro e non avere voglia di fare sport.

Se frequenti ambienti in cui è normale sentirsi infelici e depressi, sarà più facile per te sentirti infelice e depresso.

Se frequenti persone che si accontentano, che non hanno aspettative, che preferiscono volare basso perché pensano che tanto prima o poi si cade, a lungo andare tenderai ad adeguare i tuoi pensieri ai loro.

Se invece frequenti persone che amano fare sport anche tu avrai più voglia di farlo.

Se stai con persone che ti stimolano a volare alto, che sono disposte a impegnarsi per migliorare e che si sanno divertire, sarà normale per te volare alto, migliorare, divertirti facilmente.

Se frequenti persone che si impegnano per essere felici, sarai felice.

Scegli con cura l’ambiente e le persone che frequenti, perché la qualità della tua vita dipende da loro.

Vuoi altre strategie per coltivare e realizzare il tuo sogno?

Scrivimi un mail raccontandomi qual'è il tuo sogno e cosa ti ha impedito di raggiungerlo fin'ora. Ti suggerirò dove andarti a prendere gli strumenti mentali che ti servono!

@Contattami