View Post

Le 5 cose che le persone felici non fanno

In Mental coaching by Roberta Liguori2 Comments

Il passato è successo dice il Master Trainer Alessandro Mora, e questo significa sia che il passato è accaduto, sia che quando impari a trarre un insegnamento da qualsiasi cosa ti sia capitata nel passato – anche dalle esperienze più negative – puoi acquisire più forza, più maturità e più esperienza, caratteristiche che ti permetteranno di costruire la tua vita …

View Post

La vogliamo sprecare questa salita? (ovvero la sfida come opportunità di crescita)

In Mental coaching by Roberta Liguori6 Comments

Da qualche tempo mi sono avvicinata al mondo del trail, la corsa in sentieri di collina o di montagna.A differenza della corsa su strada, i percorsi del trail presentano salite impervie e discese mozzafiato, e l’abilità richiesta a chi fa trail è correre anche in salita e lanciarsi veloce in discesa senza paura. A volte il sentiero è davvero impegnativo, e quando …

View Post

Se sei incerto tieni il gas aperto

In Mental coaching by Roberta Liguori1 Comment

Tra noi motociclisti (anche se ho sostituito la mia Ducati con una bicicletta da corsa mi sento ancora motociclista ;-)) gira un detto: “Se sei incerto tieni il gas aperto”. Se devi affrontare una curva difficile, se devi fare un sorpasso o se la strada è impervia e non sai bene cosa fare, nel dubbio accelera perché l’indecisione può farti …

View Post

Cambia il modo di allacciare le scarpe, cambia la tua vita

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Questa mattina, mentre mi preparavo per andare a correre, ho notato una cosa: i gesti che faccio per vestirmi ogni giorno sono sempre gli stessi. Hai mai fatto caso a questa cosa?Infiliamo per prima sempre la stessa gamba dei pantaloni, la stessa manica della giacca, la stessa scarpa. Ci allacciamo le scarpe sempre allo stesso modo. Seguiamo la stessa concatenazione …

View Post

Ti stai facendo fregare da ciò che è normale

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Ci stiamo facendo fregare da ciò che è “normale“. Facciamo azioni che vanno contro il nostro benessere solo perché lo fanno tutti. Perpetriamo abitudini stupide e ci lasciamo condizionare da convinzioni ridicole, il cui unico scopo è porre limiti alla nostra felicità, solo in virtù del fatto che tanto è “normale”. Ma non è affatto normale andare a cena fuori …

View Post

Cosa c’è dietro il successo?

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Cosa c’è dietro il successo, dietro la grandezza, dietro gloriosi risultati? Osservando un grande traguardo professionale, sportivo o personale raggiunto da una persona, spesso ci limitiamo a considerare solo il risultato finale senza tenere conto dello sforzo, dell’impegno, della determinazione che quel risultato ha richiesto. Scattano allora affermazioni del tipo “beata lei che ha quella carriera…”, “beato lui che ha …