View Post

Faber est suae quisque fortunae

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Qualche tempo fa ho letto in un libro di Robin Sharma una frase meravigliosa: “Il punto in cui ti vengono le lacrime agli occhi è il punto in cui l’Universo vuole che tu sia“. Perché nel momento in cui smettiamo di rifugiarci dietro le scuse, di lamentarci perché ciò che abbiamo ricevuto non ci piace e per la nostra sorte …

View Post

Guarda il riflesso giusto

In Mental coaching by Roberta Liguori2 Comments

Già all’ingresso ho realizzato che non era stata una buona idea. Il posto era troppo elegante per le mie condizioni, e la fighetta che accompagnava ai tavoli, osservando il foulard che avevo in testa per coprire la calvizie, mi aveva guardato con superiorità e disgusto. A un certo punto durante la cena ho avuto una delle vampate tipiche della chemio …

View Post

Come trasformare ogni giornata in un successo

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Ieri Giulia, una mia cliente di Mind Training, mi ha raccontato di avere l’abitudine di scrivere sul suo diario ogni sera, ma che ultimamente non si sente soddisfatta di ciò che scrive. “Mi sembra inutile fare una mera cronaca dei fatti della giornata, vorrei trasformare questa abitudine in qualcosa di davvero buono per la mia vita. Hai suggerimenti?” Certo che …

View Post

Come smettere di permettere ad altre persone di ferire i nostri sentimenti

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Una delle cause più frequenti della nostra sofferenza emotiva sono le altre persone. Rimaniamo turbati da ciò che ci dicono, veniamo offesi da ciò che fanno e rimaniamo malissimo se non fanno qualcosa che noi avremmo voluto facessero. Questo è uno dei temi che tratto più spesso nelle mie sessioni di coaching, e oggi ho un’ottima notizia a riguardo. Possiamo …

View Post

Come affrontare le giornate difficili in tre semplici passi

In Mental coaching by Roberta Liguori2 Comments

Ecco allora una semplice strategia in tre passi per mettersi in uno stato d’animo potenziante ogni volta che dobbiamo superare al meglio una giornata difficile. Finché ti chiederai “perché capitano tutte a me” non solo non risolverai la situazione, ma tenderai a tenere occupato il tuo cervello nella sterile ricerca di una giustificazione alle tue sventure. Ricorda sempre che il …

View Post

Schiavi della mente

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Grazia è una giovane ragazza italiana. Ha trent’anni ma ne dimostra venticinque, proviene da una famiglia benestante, ha un lavoro come impiegata in un’azienda di moda e vive sola in un bell’appartamento in centro a Verona. Fidanzata da quattro anni con un imprenditore nel campo dell’acciaio, si sposeranno tra un anno. Grazia ha avuto un’infanzia felicissima, non le è mancato …