View Post

Cosa c’è dietro il successo?

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Cosa c’è dietro il successo, dietro la grandezza, dietro gloriosi risultati? Osservando un grande traguardo professionale, sportivo o personale raggiunto da una persona, spesso ci limitiamo a considerare solo il risultato finale senza tenere conto dello sforzo, dell’impegno, della determinazione che quel risultato ha richiesto. Scattano allora affermazioni del tipo “beata lei che ha quella carriera…”, “beato lui che ha …

View Post

L’ambiente che frequenti influenza i tuoi risultati?

In Blog, Mental coaching by Roberta Liguori1 Comment

Quanto influisce l’ambiente che frequenti sui tuoi risultati? Tanto. Anzi, tantissimo. Durante le vacanze di Natale ho trascorso una settimana a Fuerteventura in un Resort improntato sullo sport. C’erano due palestre enormi, tre piscine di cui una olimpionica, campi da beach volley, da calcio, da tennis, da golf. A qualsiasi ora del giorno venivano organizzati allenamenti di gruppo, gare di …

View Post

Il miglior dono che puoi fare a Natale, sei tu.

In Mental coaching by Roberta Liguori4 Comments

Non so te, ma io adoro fare i regali, ancor più che riceverne. Amo scegliere con attenzione il dono perfetto per la persona: ci penso già da parecchio tempo prima, lo incarto con cura e fantasia, attendo con trepidazione il momento in cui la persona lo scarterà e rimarrà piacevolmente colpita. Sono convinta che non sia tanto l’oggetto in sé …

View Post

Faber est suae quisque fortunae

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Qualche tempo fa ho letto in un libro di Robin Sharma una frase meravigliosa: “Il punto in cui ti vengono le lacrime agli occhi è il punto in cui l’Universo vuole che tu sia“. Perché nel momento in cui smettiamo di rifugiarci dietro le scuse, di lamentarci perché ciò che abbiamo ricevuto non ci piace e per la nostra sorte …

View Post

Guarda il riflesso giusto

In Mental coaching by Roberta Liguori2 Comments

Già all’ingresso ho realizzato che non era stata una buona idea. Il posto era troppo elegante per le mie condizioni, e la fighetta che accompagnava ai tavoli, osservando il foulard che avevo in testa per coprire la calvizie, mi aveva guardato con superiorità e disgusto. A un certo punto durante la cena ho avuto una delle vampate tipiche della chemio …

View Post

Come trasformare ogni giornata in un successo

In Mental coaching by Roberta LiguoriLeave a Comment

Ieri Giulia, una mia cliente di Mind Training, mi ha raccontato di avere l’abitudine di scrivere sul suo diario ogni sera, ma che ultimamente non si sente soddisfatta di ciò che scrive. “Mi sembra inutile fare una mera cronaca dei fatti della giornata, vorrei trasformare questa abitudine in qualcosa di davvero buono per la mia vita. Hai suggerimenti?” Certo che …