L’ambiente che frequenti influenza i tuoi risultati?

In Blog, Mental coaching by Roberta Liguori1 Comment

Quanto influisce l’ambiente che frequenti sui tuoi risultati?

Tanto. Anzi, tantissimo.

Durante le vacanze di Natale ho trascorso una settimana a Fuerteventura in un Resort improntato sullo sport. C’erano due palestre enormi, tre piscine di cui una olimpionica, campi da beach volley, da calcio, da tennis, da golf. A qualsiasi ora del giorno venivano organizzati allenamenti di gruppo, gare di atletica e triathlon, sessioni di esercizi e passeggiate sociali. E già alle sette di mattina il villaggio era attivissimo, pieno di persone che correvano, nuotavano, facevano yoga o nordic walking sulla spiaggia. Insomma, questo luogo si avvicinava molto alla mia personalissima idea di Paradiso.

Un giorno sono andata a fare colazione con calma, alle otto e mezza, perché la giornata prevedeva un’uscita lunga in bici alle dieci e un allenamento di nuoto alle quattro.
Beh nonostante avessi già programmato due training per la giornata, vedendo al ristorante tutte queste persone che avevano già fatto allenamento mi sono quasi sentita in colpa per non aver fatto nulla fino ad allora!

Image

L’ambiente che frequenti influenza in modo importante i tuoi comportamenti, le tue scelte, le tue emozioni e le tue convinzioni.

Se frequenti ambienti in cui è normale non fare sport, sentirsi pigri e dare poca importanza al fisico sarà più facile per te essere pigro e non avere voglia di fare sport.

Se frequenti ambienti in cui è normale sentirsi infelici e depressi, sarà più facile per te sentirti infelice e depresso.

Se frequenti persone che si accontentano, che non hanno aspettative, che preferiscono volare basso perché pensano che tanto prima o poi si cade, a lungo andare tenderai ad adeguare i tuoi pensieri ai loro.

Se invece frequenti persone che amano fare sport anche tu avrai più voglia di farlo.

Se stai con persone che ti stimolano a volare alto, che sono disposte a impegnarsi per migliorare e che si sanno divertire, sarà normale per te volare alto, migliorare, divertirti facilmente.

Se frequenti persone che si impegnano per essere felici, sarai felice.

Scegli con cura l’ambiente e le persone che frequenti, perché la qualità della tua vita dipende da loro.

Vuoi saperne di più su come funziona la tua mente, e imparare a scegliere ambienti che ti fanno bene?

Vieni al Life Podium!

Clicca qui per saperne di più
Se ti è piaciuto ciò che hai letto, condividilo!
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
0Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Comments

  1. Condivido in pieno! Quello che scrivi e’ “logico””, sembra impossibile non accorgesene…..

Leave a Comment