Hanno parlato di me


e moltissimi altri

Benvenuto nel mio sito!

Mi chiamo Roberta Liguori e sono una Mental Coach, una Trainer di Comunicazione e PNL, una scrittrice e una triatleta.
Mi occupo di comunicazione, di Programmazione Neuro Linguistica e di sviluppo personale, e attraverso la formazione e l’allenamento mentale aiuto persone e aziende a raggiungere risultati di eccellenza in ogni ambito.

Perchè allenatrice mentale?
Partiamo da un presupposto. I comportamenti si allenano proprio come i muscoli.
E proprio come puoi esercitare i tuoi muscoli per renderli più forti, più energici e più reattivi, così puoi allenare e potenziare l’atteggiamento più funzionale al raggiungimento del tuo successo, eliminando i comportamenti che ti bloccano, ti creano problemi o ti fanno stare male.

Per ottenere risultati eccellenti, nella vita come nello sport, serve un allenatore.
Ed è qui che entro in gioco io.

Roberta Liguori, Trainer il PNL, Mental Coach, ideatrice del metodo Mind Training, scrittrice, triatleta.

Ti insegno a trasformare i tuoi sogni in risultati concreti e, se hai un’azienda, aiuto le tue persone a sviluppare le abilità che vi permetteranno di raggiungere i vostri obiettivi.

Parole importanti, me ne rendo conto, ma non ho alcuna presunzione di insegnare la vita da un pulpito. La mia Missione è condividere con te gli strumenti di cui io per prima ho testato l’efficacia, sia in prima persona sia con le centinaia di persone che seguo ai corsi o come Mental Coach.

Sono proprio questi strumenti che mi hanno permesso di raggiungere risultati incredibili in ambito professionale, personale, sportivo e relazionale e, soprattutto, che mi hanno permesso di vincere sfide davvero importanti.

Guarda il video di un grande sogno realizzato!


E ora, parliamo un po’ di risultati!

 

E ora voglio raccontarti i risultati professionali, sportivi, relazionali e sociali che ho raggiunto in pochi anni. E, ti prego, non prendere questo elenco di successi come una sterile autocelebrazione, quanto piuttosto come la dimostrazione concreta che attraverso gli strumenti che insegno si possono raggiungere successi straordinari in ogni ambito.

Se io per prima non raggiungessi risultati eccellenti nella mia vita, come potrei insegnare ad altri a farlo?


  • Connector.

    Sono una Trainer molto apprezzata in tutta Italia e all'estero

    Sono una Trainer molto apprezzata in tutta Italia e all’esteroCome Trainer tengo corsi di Comunicazione, Programmazione Neuro Linguistica, crescita personale, comunicazione non verbale e tanto altro ancora, in tutta Italia e all’estero.

  • Connector.

    Sono una Mental Coach molto richiesta

    Ho il piacere e l’onore di essere l’allenatrice mentale di tanti professionisti, sportivi, genitori, attori, imprenditori, artisti. E ogni giorno aiuto i miei “atleti” a dare il meglio di loro.

  • Connector.

    Sono una scrittrice Mondadori

    Il mio primo libro, “Perché io sogno forte”, edito da Mondadori, ha venduto diecimila copie e continua ad essere sempre più richiesto. Tra poco uscirà il secondo libro!

  • Connector.

    Sono un'Ironman

    Sono un’appassionata triatleta e, tra le altre gare, ho terminato due Ironman (3,8 km di nuoto in mare aperto, 180 km di bici e 42 m di corsa) nel 2015 a Barcellona e nel 2016 a Palma di Mallorca

  • Connector.

    Ho sconfitto un cancro molto aggressivo

    Nel 2012 mi è stato diagnosticato un cancro molto grave. L’ho sconfitto in meno di un anno, e i medici stessi hanno detto che l’esito straordinario delle cure è dipeso dal mio atteggiamento. So usare bene la mia testa! E posso insegnarti come fare.

  • Connector.

    Sono Madrina di un'associazione benefica

    Dal 2001 ho il piacere e l’onore di essere la Madrina di un’associazione benefica in Argentina, La Fuerza del Corazòn, che si occupa di garantire un pasto al giorno e di tenere lontano dalla strada più di trecento bambini nati in famiglie disagiate a San Francisco Solano, nella periferia Sud di Buenos Aires

 

Come sono arrivata a realizzare così tanti obiettivi in campo professionale, personale, relazionale, sportivo e di salute, e in così poco tempo?


La mia storia racconta di varie esperienze in svariati settori, e di tutte queste esperienze ho fatto tesoro per aggiungere valore alla mia persona e alla mia professione.

Dopo la Laurea in Informatica all’Università di Bologna ho lavorato per cinque anni come consulente e trainer in società informatiche. Ho fatto carriera molto rapidamente e ho anche preso parte a un importante progetto di cooperazione tecnica tra l’Italia e l’Argentina, che nel 2000 mi ha portato a vivere per qualche mese a Buenos Aires.


È proprio in questa città che ho conosciuto l’associazione La Fuerza del Corazòn e ne sono diventata la madrina. Da allora mi impegno costantemente per dare un aiuto concreto alle popolazioni disagiate della periferia di Buenos Aires, e ogni anno trascorro qualche settimana in Argentina per offrire il mio lavoro come volontaria.

Però, durante il periodo in cui lavoravo come consulente informatica, nonostante la mia carriera fosse già ben avviata e avessi un lavoro sicuro e molto ben retribuito, non ero felice. Sentivo di volere fare qualcosa d’importante e grandioso, sapevo di avere un enorme potenziale dentro di me ma non sapevo come esprimerlo. Mi sentivo frustrata e avevo voglia di cambiare. Allora non conoscevo il Mental Coaching, la PNL, la crescita personale, e allora… ho mollato tutto.

Ho lasciato il mio lavoro sicuro e sono diventata un’imprenditrice nel mondo degli eventi e del turismo. Ho aperto una società di organizzazione eventi e un’agenzia di viaggio, e ho fatto parte della direzione dei Club più noti della Riviera Romagnola.

Nonostante questo tipo di professione mi piacesse molto di più, non ero ancora soddisfatta.


Come ti aiuto a raggiungere risultati?

È stato proprio in quegli anni che ho iniziato lo studio della PNL e del Coaching per caso, da un libro di crescita personale comprato in aeroporto prima di un viaggio. Da quel momento alla mia iscrizione alla Master University di Anthony Robbins a Palm Spring, California, è passato meno di un anno. E in un altro anno e mezzo e ho poi conseguito la Certificazione di NLP Trainer e NLP Coach all’NLP Society di Richard Bandler, dedicando tutte le mie risorse economiche, mentali e di tempo al raggiungimento di questo obiettivo.
Grazie alla PNL ho finalmente scoperto cosa volevo fare da grande. Ho capito quali sono i miei veri talenti, cosa è davvero importante per me e come posso esprimere tutto il mio potenziale e ora la mia Missione è trasmettere agli altri gli stessi strumenti.

Ora sono Mental Coach e Trainer, lavoro con moltissime persone e aziende in tutta Italia e continuo ad aggiornarmi costantemente frequentando seminari in tutto il mondo, per trovare strumenti e strategie sempre più efficaci per portare al successo le persone.


Frequentando i miei corsi o facendo Coaching con me non impari solo qualche conoscenza teorica, impari invece a fare qualcosa di nuovo. Ti alleno ad acquisire e utilizzare in modo naturale nuove abilità, nuove capacità e nuove strategie pratiche che ti permettono di migliorare la qualità della tua vita.

Per raggiungere questo risultato la pratica è fondamentale. Attraverso allenamenti mirati ti aiuto a prendere consapevolezza di ciò che fai bene, e ti addestro a farlo ancora meglio, e più spesso. Ti faccio rendere conto di quali sono i comportamenti dannosi per te e per chi ti sta intorno, e lavoriamo assieme per eliminarli. Ti insegno a sviluppare strategie intelligenti per prendere decisioni, a usare bene la tua mente e a capire meglio gli altri. Ti aiuto a scoprire il libretto d’istruzioni del tuo cervello, e ti supporto nel rendere migliore la tua vita.
E lo faccio sempre in modo diverso! Perché ognuno di noi è un mondo a se stante, e anche ogni azienda ha la sua storia, la sua cultura e il suo background. E allora ogni volta costruisco il corso o la sessione di coaching proprio su misura per te, o sulle specifiche esigenze della tua azienda.


Solo un aspetto rimane costante. La qualità del tempo che trascorriamo assieme.
Do un grande valore al tempo, e sono profondamente convinta che ogni minuto della nostra vita debba essere vissuto al meglio. Anche il tempo che investiamo migliorando noi stessi deve sempre essere piacevole, ispirante, felice, e miei corsi sono quindi divertenti, allegri e – te lo assicuro – non convenzionali.


Contattami per iniziare ad allenarti con me con il Mind Training
o per frequentare uno dei miei corsi !


Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori


Professional bio.

Laurea in Informatica – Università di Bologna Alma Mater Studiorum
Licensed NLP Trainer – NLP Society
Licensed NLP Coach – NLP Society
Master in Business Coaching – NLP Italy
Master in Team Coaching – NLP Italy
Master in Life Coaching – NLP Italy
METT Advanced Expert Level – Paul Ekman Group
Master in Coaching – Ekis

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, condividilo!
Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone