Hanno parlato di noi


e moltissimi altri

Ciao, mi chiamo Roberta Liguori e sono una Trainer in PNL.

Da diversi anni ormai aiuto le persone a migliorare in modo esponenziale la qualità della loro comunicazione attraverso gli strumenti della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) una disciplina all’avanguardia nel campo della comunicazione e dello sviluppo personale.

“Relazionarsi con gli altri è probabilmente il più grande problema che dovrete affrontare” sostiene Dale Carnegie, celeberrimo scrittore e conferenziere del secolo scorso, e io sono assolutamente d’accordo con lui.

Che tu debba promuovere il tuo business, convincere i tuoi figli adolescenti, motivare una classe di alunni, riallacciare un’amicizia, rafforzare il rapporto con tuo marito o tua moglie, o vendere un prodotto, i principi che regolano la comunicazione sono sempre gli stessi. E se questi principi non vengono rispettati è facile incorrere in fraintendimenti, sbagliare messaggio e mancare clamorosamente il bersaglio.

Uno dei principi della Comunicazione recita non possiamo non comunicare, ed è proprio così. Volenti o nolenti qualsiasi nostra parola, cenno del capo, messaggio mandato o non mandato genera una reazione da parte del nostro interlocutore, e se non ci appropriamo dell’abilità di controllare la nostra comunicazione lasciamo al caso la nostra intera esistenza.

D’altra parte, chi invece possiede le chiavi della Comunicazione Efficace può influenzare positivamente gli altri in ogni sua interazione, dal buongiorno del mattino all’ultima parola della notte. Un’abilità fondamentale per avere il controllo dei risultati che otteniamo in qualsiasi ambito della nostra vita.




Roberta Liguori, esperta in Comunicazione Efficace e Trainer in PNL. Più di 13mila persone formate in 10 anni

Ti è mai capitato di

 
  • dover chiedere scusa perché le tue parole hanno ferito qualcuno, mentre il tuo intento era solo quello di aiutarlo?
  • sentirti incompreso e frustrato perché non riesci a farti capire come vorresti?
  • dire “non mi sono spiegato bene”, “non hai capito”, “non è questo che intendevo dire”…
  • essere convinto di avere una grande idea ma non avere gli strumenti per trasmetterla in modo chiaro, potente, appassionante?
  • desiderare fortemente di avere l’abilità di parlare in modo carismatico, avvincente, persuasivo?

Se anche a te è capitato di sentirti in questo modo significa che sei pronto ad apprendere l’arte della comunicazione efficace.

Non esiste neutralità nella comunicazione.
Ogni volta che parliamo con qualcuno lo lasciamo un po’ migliore un po’ peggiore.Dale Carnegie
 
 

Tra l’altro, ti sei mai reso conto che dalla qualità della tua comunicazione dipende la qualità della tua intera vita?

Esistono due tipi di comunicazione:

  1. la comunicazione con le altre persone (il modo in cui parli, ti esprimi con gli altri, presenti in pubblico);
  2. la comunicazione con te stesso (i tuoi pensieri, il modo in cui parli con te stesso, il modo in cui ragioni di fronte alle situazioni che ti trovi a vivere ogni giorno).

Imparando a padroneggiare la prima otterrai il successo professionale, relazionale e sociale che desideri.

Imparando a padroneggiare la seconda svilupperai un atteggiamento che ti farà avere successo in ogni ambito della vita, qualsiasi cosa ti accada.


Capire come funziona la comunicazione e imparare a utilizzarla al meglio è facile e tra l’altro anche molto divertente. Basta conoscere i meccanismi che la regolano, e allenarsi a usarli, fino a che questo processo non diventa naturale.


Ed è proprio per insegnarti questi meccanismi e allenarti a usarli che, assieme ad Alessandro Mora (se non lo conosci ancora tra un attimo ti dirò chi è!) abbiamo creato un corso con una modalità che ti permette, in modo rapido, facile e divertente, di imparare tutte le più aggiornate tecniche di comunicazione, arricchite e potenziate dalle tecniche di PNL.

Quando dico “le più aggiornate tecniche” intendo le ULTIMISSIME a disposizione, in quanto ho il piacere e l’onore di tenere i corsi di PNL di Ekis assieme ad Alessandro Mora, Master Trainer di PNL nominato direttamente dal Dott. Bandler.

Alessandro trascorre circa quattro mesi l’anno in giro per l’Europa o gli Stati Uniti a guidare il team degli assistenti ai corsi di Bandler, e dal 2013 ricopre il ruolo di assistente capo del suo team internazionale.
Questo ci garantisce di avere sempre le ultime innovazioni e le più aggiornate scoperte nel campo della PNL!

 

E questo non è l’unico vantaggio dei nostri corsi.

In Ekis facciamo dell’allenamento e della PRATICA il nostro punto di forza. AI nostri corsi non impari sterili nozioni teoriche, ma impari a fare delle cose, nuove abilità, nuovi comportamenti, nuove tecniche che riuscirai ad applicare da subito.

Inoltre, sarai molto supportato durante tutto questo processo. Al PNL Practitioner Ekis sarai guidato costantemente, riceverai supporto e feedback in ogni momento del percorso sia dai trainer che dai numerosi assistenti che saranno sempre a disposizione per ogni tuo dubbio.


 

Grazie a questo corso imparerai a:

  • acquisire consapevolezza di ciò che dici e di come lo dici
  • gestire il tuo stato d’animo in qualsiasi situazione attraverso il tuo dialogo interno
  • comprendere a livello profondo il tuo interlocutore per trovare il canale di comunicazione più adatto
  • adattare la tua comunicazione all’interlocutore per presentargli in modo irresistibile idee, opinioni, prodotti e servizi
  • esprimerti in modo coerente con le tue intenzioni, evitando fraintendimenti
  • mantenere il controllo della comunicazione
  • imparare ad agire, senza reagire agli eventi o alle emozioni
  • comunicare in modo efficace con te stesso per massimizzare le tue performance professionali, sportive, relazionali
  • gestire qualsiasi obiezione

 

E cosa ti porteranno queste nuove abilità?

 

  • Comunicazione Efficace

    Riuscirai a comunicare in modo efficace con qualsiasi persona, perché saprai riconoscere la migliore modalità comunicativa per ogni diverso interlocutore.

  • Sicurezza

    Ti sentirai più sicuro, capace di gestire il tuo stato d’animo in modo utile in qualsiasi situazione e riuscirai a prendere decisioni migliori.

  • Migliori risultati professionali, personali, sportivi

    Utilizzandola in modo diverso, la tua mente diventerà la tua alleata, e potrai così esprimere al meglio il tuo potenziale e ottenere i risultati che ti meriti, in ogni area della tua vita.

  • Leadership

    Diventerai Leader di te stesso prima di tutto, e saprai anche esprimere la tua leadership con le altre persone per poterle aiutare a raggiungere i loro obiettivi.

Le strategie che imparerai in questo corso sono molto di più che strumenti per migliorare la tua comunicazione. Sono strategie profonde che ti permetteranno di fare progressi importanti e duraturi nelle tue relazioni, nella tua professione, nello sport e nella vita.

 

I Trainer del corso

ALESSANDRO MORA

Master Trainer in Programmazione Neuro Linguistica, titolo riservato a una trentina di persone in tutto il mondo che hanno dimostrato un’eccezionale abilità nell’applicare e insegnare la PNL.
È a capo del Top Team internazionale degli assistenti del dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL) e tiene corsi in tutta Italia, Europa, Asia e Stati Uniti.
È mental coach di squadre sportive e atleti di livello mondiale e uno dei trainer principali del prestigioso Master in Coaching Ekis.
Alessandro oltre a essere il Trainer dei corsi di PNL Ekis, ne è anche il responsabile didattico, ciò garantisce una continua innovazione e un alto valore dei contenuti dei corsi.

ROBERTA LIGUORI

Laureata in Informatica, è Trainer Internazionale di PNL.
Ha seguito corsi e master in tutto il mondo, con i più grandi esperti di PNL, Comunicazione Non Verbale e Coaching. Fa parte del Team degli assistenti internazionali del dott. Richard Bandler.
Ha scritto il libro best seller edito da Mondadori “Perché io sogno forte”.
Svolge la professione del Mental Coach da anni e tra i suoi clienti spiccano sportivi ed aziende di livello internazionale.
Le sue aree di specializzazione sono: la Programmazione Neuro Linguistica, la Comunicazione Non Verbale e il Business Coaching.

Il corso di Comunicazione Efficace ha una durata di 3 giorni, che a seconda della sede possono essere dal giovedì al sabato oppure dal lunedì al mercoledì.

Orari

9,30 – 13,00 / 14,30 – 19,00
L’ultimo giorno si termina alle 17,00

Prossime date

REGGIO EMILIA da giovedì 13 a sabato 15 settembre 2018

MILANO da giovedì 1 a sabato 3 novembre 2018

…a breve le date del 2019!

E ora un’informazione importante.
Una volta che acquisti il corso di Comunicazione Efficace poi potrai rifrequentarlo GRATUITAMENTE una volta!
Come ti ho scritto sopra, crediamo nel valore della pratica, e per permetterti di fare tutta la pratica necessaria a padroneggiare le abilità che hai appreso in questo corso, abbiamo riservato per te questa meravigliosa opportunità.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO È DI SOLI
997 euro + Iva*

* Compila il form qui sotto per conoscere le promozioni in atto e partecipare al corso a una quota scontata!

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

PS: Dimenticavo una cosa importante! Ci prendiamo molta cura delle persone che seguono i nostri corsi, per cui ogni corso è a numero chiuso. Affrettati a contattarmi per riservare il tuo posto!

Bianca Maria Burali
Consulente del lavoro

Alessandro e Roberta sono molto generosi verso la platea che li ascolta, e in ogni momento forniscono interessanti strumenti di miglioramento personale e professionale

Marinella Simone
Assistente Studio Dentistico

Tante sono la grinta e la passione che Roberta trasmette durante i suoi corsi. È una grande professionista ed un esempio di tenacia e femminilità. Il feeling è subito assicurato e apprendere non è mai stato così piacevole!

Filippo Scianna
Direttore Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia

Roberta è un’insegnante molto disponibile che non lesina mai suggerimenti; mi ha sorpreso proprio per la sua grande generosità e la voglia di fare sempre il meglio per gli altri.

Gian Maria Tunice
Imprenditore e Business Coach

Da Roberta ho ricevuto un grande insegnamento, quello che con l’atteggiamento giusto posso raggiungere qualsiasi obiettivo.
I risultati che sto ottenendo ora sono tangibili!

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, condividilo!
Share on Facebook
Facebook
1Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
0Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email