Hanno parlato di noi


e moltissimi altri


Mi chiamo Roberta Liguori e sono una Trainer e una Business Coach.

Nella vita ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare molto giovane, e ora mi trovo già con venti anni di esperienza aziendale alle spalle.
Un’altra fortuna è stata quella di ricoprire ruoli diversi nei settori più disparati. Sono stata consulente informatica in una piccola SRL prima e in una grande SPA poi, ho lavorato come consulente in diverse aziende manifatturiere, ho gestito processi di Supply Chain, ho fatto la venditrice, la Responsabile Commerciale nel settore del turismo, ho sviluppato un Franchising, mi sono occupata dello sviluppo delle Risorse Umane di diverse aziende e sono stata Direttore Generale di una media impresa.
Questa esperienza pluriennale mi ha permesso di conoscere molto a fondo il mondo delle aziende, e ho avuto continue conferme del fatto che il successo di un’azienda dipende dalle persone che ci lavorano. Se queste persone non crescono, non evolvono, non investono tempo nel miglioramento di loro stesse e delle loro performace professionali, l’azienda crescerà molto difficilmente. O chiuderà i battenti.


Roberta Liguori, Trainer, Business Coach con esperienza pluriennale in ambito aziendale.

Purtroppo molte aziende sono ancora schiave dell’”abbiamo sempre fatto così” e si rifiutano di approcciarsi a qualsiasi cambiamento o a strumenti innovativi che permetterebbero loro di adattarsi all’ambiente esterno, profondamente diverso rispetto a quello degli anni e decenni passati.

Alcune aziende addirittura ritengono ancora che la formazione sia una “perdita di tempo”, e non ritengono valga la pena investire tempo e denaro per far crescere le loro risorse.

Quali sono le implicazioni della mancanza di formazione in azienda?

Nella tua azienda si verificano casi come questo?

 
  • I vari reparti non comunicano, comunicano male tra di loro, o lo fanno troppo poco. Ci son spesso fraintendimenti e ciò che accade è che ogni reparto scarica la colpa sull’altro.
  • Le riunioni in azienda sono spesso inconcludenti e inutili; sicuramente si potrebbero fare in minor tempo massimizzandone l’efficacia.
  • I vari capi reparto mancano di leadership.
  • Il personale non è motivato, ed è più rivolto al compito che al risultato.
  • I team di lavoro sono inefficaci, non valorizzano le abilità dei singoli.
 

Se anche nella tua azienda si verificano fatti come questo, sappi che potenzialmente potresti ottenere tantissimo di più.


 

I vantaggi che otteni formando le tue persone in azienda


  • le persone impareranno a gestire meglio il loro tempo
  • ci sarà miglior comunicazione tra le persone, tra i reparti e tra le diverse filiali, e questa migliorata comunicazione porterà a migliorare i risultati dell’azienda
  • le persone saranno più motivate a svolgere il loro lavoro
  • il clima aziendale sarà decisamente migliore: la tua azienda può diventare un luogo in cui i dipendenti hanno piacere e voglia di andare a lavorare, ogni giorno
  • i team di lavoro miglioreranno le dinamiche interpersonali e, di conseguenza, i risultati che otterranno; il valore dei singoli verrà esaltato invece che sminuito
  • i responsabili aumenteranno la loro autorevolezza e le loro abilità di gestione delle persone, diventando forti punti di riferimento per i loro collaboratori.
 

E che vantaggi ti porteranno queste nuove abilità?

 

  • Connector.

    Aumento di fatturato

    Aumentando le abilità comunicative del reparto commerciale, risparmiando tempo nei processi e snellendo i processi comunicativi, aumenterai il tuo fatturato.

  • Connector.

    Meno errori dovuti a fraintendimenti ed errate comunicazioni

    Sviluppando l’abilità di comunicare in modo efficace non ci saranno più fraintendimenti tra reparti, e la comunicazione fluirà in modo naturale e ottimizzato. Questo eviterà perdite di tempo ed errori.

  • Connector.

    Miglior gestione del tempo

    Le riunioni saranno più efficaci e i processi aziendali saranno più snelli.

  • Connector.

    Migliori risultati dei singoli e dei team di lavoro

    Con le loro nuove abilità, sia i singoli che i Team di lavoro miglioreranno le loro performance in azienda.

  • Connector.

    Miglior clima aziendale

    Il clima aziendale, grazie allo sviluppo delle abilità comunicative e personali dei singoli, migliorerà esponenzialmente. I problemi tra le persone verranno risolti in tempi più brevi e ci sarà maggior collaborazione tra i reparti e tra le persone.

 

Ogni azienda è un mondo a parte, e ogni percorso formativo risponde pienamente alle specifiche esigenze dell’azienda in termini di obiettivi di sviluppo, di tempo da dedicare all’attività formativa, di budget a disposizione e di necessità logistiche.

I vantaggi della formazione aziendale personalizzata:


  • risponde perfettamente alle esigenze formative dell’azienda, essendo mirata sul raggiungimento degli specifici obiettivi che l’azienda stessa vuole conseguire;
  • prevede investimenti nettamente inferiori rispetto ai corsi di formazione esterni;
  • rispetta la disponibilità di tempo dell’azienda;
  • implica un importante risparmio di tempo e costi evitando ai dipendenti inutili spostamenti dalla propria sede.

I passi della formazione aziendale personalizzata:


  • Fissiamo un incontro al fine di definire i risultati che l’azienda vuole raggiungere e le situazioni che vuole risolvere.
  • Valutiamo assieme le esigenze logistiche, di tempo e di budget a disposizione.
  • Definiamo un progetto formativo che permetta di raggiungere gli obiettivi di sviluppo prefissati rispettando allo stesso tempo le esigenze logistiche, di tempo e di budget a disposizione .
  • Eroghiamo la formazione nelle date, nelle sedi e secondo le modalità concordate.
  • Alla fine del percorso formativo viene inviata all’azienda una relazione che definisce, tra le altre cose, gli allenamenti personalizzati per ogni partecipante.

Il metodo


Il metodo didattico che applico è all’avanguardia, e prevede un’interazione costante dei partecipanti per garantire la massima efficacia dei risultati.

L’apprendimento si basa sull’esperienza: ogni nuova abilità viene subito allenata attraverso un’attività specifica e, perché no, divertente, per massimizzare l’impegno di tutti e ogni persona viene allenata per raggiungere obiettivi di sviluppo sia comuni che individuali.

Obiettivo di ogni giornata è fare sì che tutti abbiano appreso non solo nuove conoscenze ma nuovi comportamenti utili, e sappiano chiaramente quando applicarli e come.

I cambiamenti innescati con questo metodo sono efficaci e definitivi.

La conoscenza è inutile fino a quando non scende nei muscoli.Roberta Dilts

Contattami per migliorare risultati nella tua azienda!


Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

PS: Dimenticavo una cosa importante! Ci prendiamo molta cura delle aziende che seguiamo, per cui possiamo seguirne solo un numero limitato. Affrettati a contattarmi per riservare il tuo posto!

Filippo Scianna
Direttore Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia

Roberta è una insegnante molto disponibile che non lesina mai suggerimenti. Mi ha sorpreso per la sua grande generosità e la voglia di fare sempre il meglio per gli altri. Una straordinaria professionista e prima di tutto una bella persona.

Marinella Simone
Assistente studio dentistico

Tanta la grinta e la passione che traspaiono nell’ascoltare Roberta durante i suoi corsi! Il feeling è subito assicurato ! Apprendere non è mai stato così piacevole e immediato. Roberta è una grande professionista e un esempio di tenacia e femminilità.

Francesca Trevisi
Giornalista e public speaking coach

Roberta gestisce gli aspetti organizzativi della formazione con precisione da ingegnere, applica i principi del team building e del gioco di squadra con ammirevole maestria e alla grande competenza sul piano dei contenuti
unisce una passione per l’eccellenza che ti spingono sempre a crescere e
migliorare.

Gian Maria Tunice
Imprenditore

Da Roberta ho ricevuto un grande insegnamento: con l’atteggiamento giusto posso raggiungere qualsiasi obiettivo. Con lei ho imparato ad avere e mantenere l’atteggiamento giusto in ogni situazione e i risultati che sto ottenendo ora sono tangibili.

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, condividilo!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn13Email this to someone