Hanno parlato del libro


e moltissimi altri

Ciao, mi chiamo Roberta Liguori e sono una scrittrice.

Il mio primo libro, “Perché io sogno forte”, utilizza la storia della mia sfida contro il cancro per parlare in realtà di strumenti mentali efficaci per superare qualsiasi sfida. Raccontando di sogni, di obiettivi, di avventure vissute nel periodo della malattia – in toni leggeri, mai drammatici e spesso divertenti – condivido con i miei lettori dei veri e propri allenamenti mentali che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita di chiunque. Una lettura veloce e leggera, ma allo stesso utile e potente per iniziare a conoscere il libretto di istruzioni del nostro cervello e imparare a utilizzare la nostra mente come la nostra più grande alleata.
Insomma questo non è un semplice libro. È un allenamento alla felicità.


“L’esperienza che ho vissuto in quest’ultimo anno, dopo che mi hanno diagnosticato un cancro al seno, mi permette di dimostrare che possiamo essere felici nonostante i problemi che affrontiamo ogni giorno, persino i più gravi. In questo libro voglio condividere con voi ciò che ha funzionato per me, per le persone che affianco come ‘allenatrice mentale’ e per tutti coloro che hanno seguito la mia storia su Facebook e affermano di aver trovato nella mia esperienza strumenti utili per migliorare la loro esistenza.
L’augurio che vi faccio, dal profondo del cuore, è proprio quello di vivere godendovi appieno il momento presente, come se non ci fosse un domani. Vivete la vostra vita imparando con umiltà dal passato, progettando un futuro straordinario e allo stesso tempo mantenendo la mente, il cuore e i muscoli nel ‘qui e ora’, fermando lo sguardo su ogni cosa buona che avete il privilegio d’incontrare.
Usate la gratitudine come antidoto all’infelicità.
E, soprattutto, sognate forte!”

Roberta

Roberta Liguori, autrice Mondadori.

Perché io sogno forte.

 

In tutte le librerie d’Italia, su Amazon, su Macrolibrarsi, in formato cartaceo e online.
Pagine 184 – €16,50.


Acquistalo ora su Macrolibrarsi!
 

Cosa dice chi lo ha letto?


 

Molto bello … a mio avviso una lettura utilissima
Al di là della specifica vicenda che viene descritta, è molto utile per riflettere su alcune domande che spesso non ci facciamo e le cui risposte invece dovrebbero essere la bussola per ogni decisione di ogni giorno … Certo non rappresenta (né vorrebbe esserlo) una trattazione organica di coaching o di PNL ma il mix, gradevolissimo da leggere, tra esperienza personale e teoria costituisce un ottimo avvicinamento a questi temi ed un forte, solido e motivato invito ad approfondirli in seguito per acquistare un governo chiaro e consapevole della propria vita e della propria ricerca della felicità.
Attolico Giovanni – recensione su Amazon


Un’emozione da regalarsi e da regalare
Un libro che mi è servito per riflettere e per motivarmi, senza dubbio una storia che ha la giusta componente autobiografica e quella invece più saggistica, ma mai noiosa. La storia di Roberta è molto toccante, io davvero la apprezzo moltissimo come donna autentica che ha saputo lottare e vivere per essere felice e per vivere giorni #danonmoriremai. Non vedo l’ora escano altre pubblicazioni, intanto mi accontento di dimostrarle la mia presenza online. Sei forte Roberta… Condividendo la tua battaglia, mi stai aiutando a vincere la mia! Sei diventata il regalo di Natale per un’Amica e anche il libro che, anche se non è mia consuetudine, rileggerò più volte!
Marianna Ardu – recensione su Amazon


Bellissimo libro
Un bellissimo libro, una bella scrittura chiara e scorrevole, scritto col cuore e con sapienza. Da leggere.
Coinvolge e insegna che la vita va amata e la felicità si può imparare.
Maria – recensione su Amazon


Per chi vuole sognare forte
Talvolta ci dimentichiamo chi siamo veramente, dove siamo, dove vogliamo arrivare. Troppo spesso siamo condizionati da altre persone e perdiamo di vista i nostri obiettivi. Questo libro permette di tenere testa a tutto quello che accade e succede intorno a noi. Così come un fulmine che illumina l’oscurità, tramite questo manuale è stato possibile ricollocare i pezzi del puzzle al loro posto. Scorrevolissimo, efficace, per niente banale. Consigliatissimo anche per chi vuole imparare a conoscere sé stesso e a rendere la comunicazione più efficace.”
Parik – Recensione su Amazon


Ottimo libro, lo consiglio a tutti!
Gran bel libro,scritto con linguaggio semplice e umano; ricco di consigli e tecniche da poter provare in prima persona. Lo consiglio a tutti, ottimo anche come regalo.
Davide Grasso – recensione su Amazon


Ti fa coaching con la sua storia
Intrecciate nella sua storia ci sono, senza dichiararlo apertamente, delle vere e proprie sessioni di coaching. La sua storia è dura, ma non cade mai nel vittimismo, né nello sminuire le sofferenze o difficoltà altrui perché troppo poco nei suoi confronti.
Lo trovo un manuale con delle domande utili da porsi (e rispondersi) e con una storia che ti da la carica e l’ispirazione per spolverare i tuoi sogni, e per sconfiggere le sfide.
Mercedes – recensione su Amazon


Leggi le altre recensioni

“Perché io sogno forte”, edizioni Mondadori.
In tutte le librerie d’Italia, su Amazon, Macrolibrarsi e in formato Kindle!

 

Acquistalo ora su Macrolibrarsi!

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, condividilo!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone