Impara a comunicare di fronte a qualsiasi pubblico
con sicurezza e senza paura!


Scopri come diventare un public speaker efficace
in ogni situazione, impara a gestire al meglio le tue emozioni e ottieni finalmente il carisma, il successo e i risultati che ti meriti!


Ciao, mi chiamo Roberta Liguori e fino a pochi anni fa ero terrorizzata dalla sola idea di parlare di fronte a un pubblico. E parlo di qualsiasi pubblico, anche un gruppo di pochi colleghi durante le riunioni aziendali o pochi amici in pizzeria, figuriamoci un’audience numerosa!

Pensa che cantavo in un coro, e quando hanno iniziato ad affidarmi delle parti da solista io… ho mollato.
La paura che precedeva ogni esibizione era tale da avermi tolto la gioia di cantare, e ho preferito rinunciare alla passione per il canto pur di evitare tutta questa sofferenza.
Ero convinta che non si potesse fare nulla per risolvere la situazione. Ero convinta che l’abilità di comunicare in pubblico con sicurezza fosse una caratteristica innata, e io che non ero dotata naturalmente di questa capacità non avrei mai potuto acquisirla o svilupparla.

Per fortuna mi sbagliavo.

Guarda il video qui sotto, la standing ovation che ho ricevuto da ben millecinquecento persone dopo il mio discorso all’evento Beautiful Day di Milano!

Vuoi sapere come ho fatto?

È bastato frequentare un corso di Public Speaking molto speciale e allenare con impegno gli strumenti che mi avevano dato durante questo seminario per diventare una relatrice davvero esperta.
Ora non solo riesco a parlare di fronte a millecinquecento persone godendomi questa esperienza straordinaria, ma insegno anche a manager, politici, studenti, personaggi pubblici, professionisti e genitori come abbandonare per sempre la “paura del palcoscenico” e diventare comunicatori estremamente carismatici.


Vuoi imparare anche tu a parlare con sicurezza ed efficacia
di fronte a qualsiasi pubblico?


La capacità di comunicare in pubblico con efficacia e senza paura è indispensabile per ottenere risultati professionali e personali; nella vita è utile avere l’abilità di coinvolgere e appassionare sia durante una piccola riunione che di fronte a una grande platea, e la buona notizia è che questa abilità non è innata, ma si può sviluppare acquisendo i giusti strumenti e facendo la giusta pratica.

Ecco perché il corso La scienza di parlare in pubblico, è un corso estremamente efficace.
L’abbiamo ideato conoscendo le difficoltà che i relatori meno esperti (o più timidi) si trovano ad affrontare all’inizio, e abbiamo messo a punto strumenti semplici e potenti che ti permettono di sconfiggere definitivamente e in poco tempo queste paure, e di dimostrare finalmente tutto il tuo potenziale.

Ho raccolto questi strumenti dai moltissimi corsi di Public Speaking frequentati, unendoli alla mia esperienza e alle tecniche di Programmazione Neuro Linguistica.

Il risultato è un seminario che in soli due giorni, ti darà le abilità di un relatore esperto.


Ecco cosa imparerai al corso:


  • a gestire lo stress della presentazione in pubblico
  • a strutturare un discorso in modo che sia comprensibile a chiunque e facilmente memorizzatile
  • a mantenere vivo l’interesse della platea per tutta la durata del discorso
  • a presentare le tue idee in modo accattivante e appassionante
  • a utilizzare la tua comunicazione non verbale (postura, gesti, movimenti) per risultare più convincente
  • a utilizzare la comunicazione paraverbale (tono di voce, volume, pause) per risultare più carismatico
  • a utilizzare vari mezzi a supporto della tua presentazione (slide, lavagna a fogli mobili) per rendere ancor più potente ed efficace
  • a gestire con padronanza tutte le obiezioni dell’audience
  • a fare tua l’esperienza, gli strumenti e le tecniche utilizzate dai grandi comunicatori

A chi è rivolto il seminario?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare le proprie capacità di comunicare in pubblico, sia di fronte a poche persone che davanti a una grande platea, per migliorare le proprie performance professionali e personali, e le proprie relazioni.



Argomenti trattati al corso:


  • la gestione dello stato emotivo: come mettersi in uno stato potenziante per gestire la paura e massimizzare la tua performance
  • l’analisi dell’audience: come stabilire velocemente un ponte di comunicazione con gli ascoltatori
  • la gestione dell’audience: come gestire le obiezioni
  • l’utilizzo del mezzo: quale mezzo scegliere a seconda del messaggio da presentare
  • il linguaggio non verbale: come utilizzare la postura e il movimento del corpo
  • il linguaggio paraverbale: come utilizzare la voce per massimizzare l’efficacia della presentazione
  • la struttura della presentazione: come impostare e sviluppare un discorso affinchè sia comprensibile e facilmente memorizzabile
  • i grandi comunicatori: analisi dei discorsi di comunicatori di successo

Struttura del corso:
La durata del corso è di due giornate.

1° giorno: dalle 9.30 alle 19.00
2° giorno: dalle 9.30 alle 18.00

Per garantire la massima efficacia il corso è a numero chiuso.

In Ekis facciamo dell’allenamento e della PRATICA il nostro punto di forza. AI nostri corsi non impari sterili nozioni teoriche, ma impari a fare delle cose, nuove abilità, nuovi comportamenti, nuove tecniche che riuscirai ad applicare da subito.
Durante queste due giornate avrai l’opportunità di ricevere feedback di grande qualità dal trainer e dagli assistenti in merito alla tua comunicazione e sarai seguito, guidato e stimolato per garantirti un miglioramento visibile sin da subito.


La Trainer del corso


ROBERTA LIGUORI

Laureata in Informatica, è Trainer Internazionale di PNL e specializzata in Public Speaking.
Ha seguito corsi e master in tutto il mondo, con i più grandi esperti di Comunicazione, PNL, Comunicazione Non Verbale e Coaching. Fa parte del Team degli assistenti internazionali del dott. Richard Bandler.
Ha scritto il libro best seller edito da Mondadori “Perché io sogno forte”.
Svolge la professione del Mental Coach da anni e tra i suoi clienti spiccano sportivi ed aziende di livello internazionale.
Le sue aree di specializzazione sono: la Programmazione Neuro Linguistica, il Public Speaking, la Comunicazione Non Verbale e il Business Coaching.


PROSSIME DATE:

REGGIO EMILIA: 17 e 18 novembre 2017


LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO È DI SOLI
697 euro + Iva*

* Compila il form qui sotto per conoscere le promozioni in atto e partecipare al corso a una quota scontata!


Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori


PS: Dimenticavo una cosa importante! Ci prendiamo molta cura delle persone che seguono i nostri corsi, per cui ogni corso è a numero chiuso. Affrettati a contattarmi per riservare il tuo posto!


Se ti è piaciuto ciò che hai letto, condividilo!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn72Email this to someone