Faber est suae quisque fortunae

In Mental coaching by Roberta Liguori0 Comments

Qualche tempo fa ho letto in un libro di Robin Sharma una frase meravigliosa: “Il punto in cui ti vengono le lacrime agli occhi è il punto in cui l’Universo vuole che tu sia“.

“Il punto in cui ti vengono le lacrime agli occhi è il punto in cui l’Universo vuole che tu sia“.Robin Sharma

In quest’ultimo periodo ho provato spesso questa meravigliosa sensazione.
Ho sentito di essere nel posto giusto e nel momento giusto, ho amato il mio lavoro e le persone che stavo frequentando e ho avuto la sensazione che tutto stesse andando per il meglio.
È proprio in uno di questi momenti che è emersa una consapevolezza.
Caspita, sono stata io la fautrice principale della mia fortuna.

Perché è vero che sono fortunatissima sotto un milione di punti di vista, e di questo sono davvero grata. Sto bene, la mia famiglia sta bene, le sfide esterne che devo affrontare in questo periodo sono sostenibili.
Allo stesso tempo è anche vero che i risultati che sto ottenendo nella mia professione, nella vita privata e nello sport non sono certo frutto di una cascata di botte di culo, ma sono piuttosto la diretta conseguenza di impegno, dedizione e determinazione costanti, direzionati verso obiettivi specifici.

Perché nel momento in cui smettiamo di rifugiarci dietro le scuse, di lamentarci perché ciò che abbiamo ricevuto non ci piace e per la nostra sorte avversa, il nostro atteggiamento nei confronti della vita cambia. Tutte le nostre abilità, capacità e risorse emergono, i nostri sensi entrano in stato di allerta, la nostra forza aumenta esponenzialmente. Iniziamo a prendere decisioni migliori e a plasmare la vita che vogliamo. E vivere diventa ancora più soddisfacente perché oltre agli oneri ci meritiamo anche gli onori dei nostri risultati.

Il trucco è quindi ammettere di essere noi i principali artefici del nostro destino, e riappropriarci della responsabilità della nostra vita.

Faber est suae quisque fortunae, ognuno è artefice della propria fortuna. E da quando ho questa convinzione la mia vita è migliorata.
Sperimenta anche tu questo atteggiamento, e rimarrai stupito da quanto è facile trovarsi improvvisamente a piangere di gioia per quanto di bello sta accadendo nella tua vita.

#MindTraining


Vuoi acquisire strumenti per creare la tua fortuna nella professione, nelle relazioni, nello sport e nella vita?

Vieni a scoprirli al corso LIFE PODIUM!

LIFE PODIUM
Se ti è piaciuto ciò che hai letto, condividilo!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Leave a Comment