Hanno parlato di me


e moltissimi altri

Ciao, mi chiamo Roberta Liguori.

Forse mi conosci già perché mi segui sui Social Network o perché hai letto il mio libro.
Se non mi conosci ancora, lascia che ti dica due cose di me: sono una Mental Coach, una Trainer, una scrittrice e una triatleta. Mi occupo di sviluppo personale, di Comunicazione e di Programmazione Neuro Linguistica, e attraverso l’allenamento mentale aiuto persone e aziende a raggiungere risultati di eccellenza in ogni ambito.

Se sei arrivato su questa pagina è perché forse stai vivendo un momento simile a quello che ho vissuto io qualche anno fa, quindi permettimi di farti alcune domande:

Roberta Liguori, ideatrice del metodo
Mind Training,
più di 13mila persone formate
in 10 anni

Ti identifichi in qualcuno di questi casi?

 
  • Hai mai pensato di non ottenere i risultati professionali, personali, sportivi che ti meriti?
  • Hai mai provato la frustrazione di non essere in grado di esprimere appieno tutte le tue potenzialità?
  • Hai mai avuto la sensazione di vivere una vita che ti sta stretta?

Fino a qualche anno fa la mia risposta a tutte e tre le domande era un SI forte e chiaro, e forse anche tu stai rispondendo in modo affermativo anche a solo uno di questi quesiti.

Se è così, lascia che ti racconti una storia.


 
 

Solo alcuni anni fa avevo smarrito completamente la mia strada. Ero profondamente insoddisfatta della mia professione e della mia intera esistenza, ero in balia delle emozioni (timidezza, ansia, terrore di parlare in pubblico), non riuscivo più a fare sport e di conseguenza ero triste e nervosa, ero ingrassata parecchio e non mi riconoscevo nel mio corpo, e come ciliegina sulla torta i miei rapporti familiari e il mio matrimonio stavano risentendo in modo pesante di questo mio malessere generale.

Mi sentivo profondamente frustrata e infelice, e attribuivo al destino e alla sfortuna la mia disgrazia.

Tutti mi dicevano che dovevo accontentarmi, che in fondo la vita è così, che le favole non esistono… e alla fine mi ero lasciata convincere e mi ero messa comoda in questa sopportabile infelicità.

Hai mai provato anche tu un’emozione di questo tipo?

La maggior parte di queste persone non merita affatto tutto questo, e potrebbe invece essere felice e realizzata!

In tutti questi anni ho visto persone insoddisfatte della loro carriera, delle loro relazioni, del loro stato fisico o della loro intera esistenza, vivere una vita che non gli apparteneva. A volte accadeva che l’insoddisfazione queste persone provavano in una specifica area della loro vita, della carriera ad esempio, contagiasse tutte le altre aree andando a peggiorare anche la situazione familiare e di salute, e creando così un terribile circolo vizioso.

E sai qual è la cosa che mi fa una rabbia incredibile?

Questa, purtroppo, è la strada che stavo percorrendo anche io. Ero sempre arrabbiata, triste e insoddisfatta, e con questo stato d’animo prendevo decisioni pessime, che altro non facevano che peggiorare le cose, portandomi a precipitare verso il basso.

E, attenzione, non è che non facessi nulla per uscirne eh?!

Non so se tu sia una persona che tende a lamentarsi e a “piangersi addosso” o se invece quando c’è qualcosa che non ti piace nella tua vita ti tiri su le maniche per cambiarla, io appartenevo e appartengo tuttora alla seconda categoria e tentavo di cambiare le cose, ma non avendo ancora gli strumenti giusti non ottenevo alcun cambiamento.

Avevo sentito parlare di crescita personale, e mi limitavo a leggere libri che mi davano consigli ottimi, che comprendevo e condividevo, ma che puntualmente non riuscivo a mettere in pratica. Quindi in realtà sapevo cosa fare, ma per qualche oscura ragione non riuscivo a farlo.

Poi, il “Caso” – proprio come tu “per caso” stai leggendo queste pagine- mi ha fatto trovare la mia strada, che si può riassumere in due semplici parole:

Mental Coaching

Se sai cos’è il Mental Coaching salta il riquadro qua sotto, se non lo sai leggilo con attenzione perché è davvero importante.

 

Il Mental Coaching è un percorso di allenamento mentale personalizzato orientato al miglioramento individuale, e si applica nella vita privata (Life Coaching), in quella professionale (Business Coaching)
e nello sport (Sport Coaching).

Il Mental Coach è quindi una persona che ha sviluppato competenze specifiche per aiutare i suoi clienti a raggiungere obiettivi di eccellenza in ambito professionale, personale, fisico, sportivo e relazionale, e, in generale, a migliorare la qualità di vita dei suoi coachee (clienti).

A differenza della psicologia, orientata sull’analisi delle cause del problema, il Mental Coaching non è terapia, ed è orientato all’obiettivo da raggiungere; di conseguenza permette di ottenere risultati in tempi molto rapidi.


 

Perché il Mental Coaching per me è stato determinante:


  • ho avuto a fianco un professionista che mi ha guidato dandomi le istruzioni giuste per me
  • ho potuto vedere le situazioni da altri punti di vista, che da sola non riuscivo a cogliere
  • ho imparato strumenti comportamentali efficacissimi, molto semplici ma allo stesso potenti, di cui ignoravo l’esistenza
  • avevo una persona a cui rendere conto dei miei risultati in modo costante, ed ero quindi “costretta” a impegnarmi per ottenerli
 

Mi sono quindi resa conto che leggere libri non basta, avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a trasformare queste conoscenze teoriche in pratica.

 

Grazie al Mental Coaching ho iniziato a riprendere il controllo della mia esistenza e ho un po’ alla volta ho costruito la vita perfetta per me.


  • Connector.

    Ho imparato a gestire le mie emozioni

    Ho iniziato a capire le mie emozioni e a viverle con serenità, imparando da esse, senza più esserne in balia. L’ansia, la frustrazione, la rabbia e la paura di parlare in pubblico sono svanite e ora mi sento libera.

  • Connector.

    Ho trovato la mia strada

    Ho scoperto cosa volevo fare da grande e mi sono attivata per fare la professione dei miei sogni.

  • Connector.

    Mi sono rimessa in forma e ora sono addirittura un'atleta

    Ho riniziato a fare sport, ho rimesso in forma il mio fisico aumentando i miei livelli di energia e il mio buonumore. Mi son appassionata allo sport e ho raggiunto risultato incredibili anche in questo ambito.

  • Connector.

    Ho migliorato tutte le mie relazioni

    Ho iniziato ad aggiustare le mie relazioni familiari e il mio matrimonio, e ora sono felicemente sposata da ben sedici anni!


 

Oggi la mia Missione è trasferire agli altri gli stessi strumenti che hanno permesso a me di riprendere il controllo della mia vita e di ottenere risultati straordinari.


Proprio come in ogni disciplina sportiva per migliorare abbiamo bisogno di un allenatore, anche nella vita abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a prendere consapevolezza della nostra situazione, che ci faccia identificare quali sono gli errori che commettiamo, che ci aiuti a scoprire quali sono i nostri veri desideri, gli obiettivi che vorremmo realizzare e le risorse mentali di cui disponiamo veramente.

E, soprattutto, abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia gli strumenti giusti per arrivare alla situazione che vorremmo, partendo da quella in cui attualmente ci troviamo.

Insomma, nella vita come nello sport, ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungere risultati è un allenatore.

Ed è qui che entro in gioco io.

Mi propongo per essere la tua allenatrice mentale



Come Mental Coach (allenatore mentale) ho sviluppato abilità specifiche per aiutarti a sviluppare i comportamenti più funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi e del tuo benessere, e ho maturato l’esperienza per farlo rapidamente.

E se non sai ancora quali sono i tuoi obiettivi… tranquillo, ti aiuterò a scoprirli! È la mia specialità!

In pratica, ti aiuto a migliorare la qualità della tua vita e a trasformare i tuoi sogni in risultati concreti.

Come lo faccio? Con il Mind Training

Dopo anni di esperienza come Mental Coach e centinaia di persone aiutate, ho raccolto in un nuovo metodo le modalità più concrete ed efficaci di allenamento mentale, e ho creato un nuovo metodo, il Mind Training

Il Mind Training

Cosa ottieni grazie al Mind Training?


  • Connector.

    Scopri i tuoi obiettivi di vita

    definiremo con chiarezza i tuoi obiettivi e i risultati che vuoi raggiungere in ogni area della tua vita, in modo da dare una direzione precisa alla tua esistenza

  • Connector.

    Definisci una strategia per realizzare i tuoi sogni

    definiremo una strategia concreta ed efficace per il conseguimento dei tuoi obiettivi

  • Connector.

    Verifica se la strada che stai percorrendo è quella giusta per te

    ti aiuterò a comprendere se la strada che hai intrapreso è quella giusta per te, se è coerente con la tua identità, con le tue le aspirazioni e con i valori in cui credi

  • Connector.

    Sviluppa l'atteggiamento giusto per ogni situazione

    allenerai l’atteggiamento più giusto per affrontare e superare qualsiasi sfida trasformandola in opportunità

  • Connector.

    Mantieni la motivazione

    ti aiuterò a mantenere il focus sugli obiettivi da raggiungere senza cedere più alla tentazione della pigrizia, della rinuncia e della procrastinazione

  • Connector.

    Acquisisci consapevolezza delle tue capacità e svilupparne di nuove

    Ti farà prendere consapevolezza di quelle che sono le tue abilità mentali e ti aiuterò a sviluppare nuovi modi di pensare utili per la tua vita.

Il Mind Training è una evoluzione del Mental Coaching e si basa sul presupposto che i nostri comportamenti si allenano proprio come i nostri muscoli.
Come ben sai, in qualsiasi sport più alleniamo un certo muscolo più questo muscolo si sviluppa, diventa forte ed è più facile utilizzarlo. Allo stesso modo, più alleniamo un certo comportamento, un certo modo di ragionare o un certo atteggiamento, più il nostro cervello riconoscerà come abituali questi modi di pensare e agire, e li utilizzerà con sempre maggiore naturalezza.
Ecco allora che puoi allenare la tua sicurezza, la tua forza, il tuo coraggio, la tua autostima, la tua motivazione, la tua determinazione e la tua abilità di rispondere a qualsiasi situazione nel modo più intelligente.

E la buona notizia è che ci vuole pochissimo tempo!


Una delle convinzioni che dobbiamo scalfire è che i cambiamenti avvengano lentamente. In realtà i cambiamenti avvengono molto rapidamente, e nella mia esperienza ormai pluriennale ho ottenuto risultati importanti in poche settimane, spesso addirittura in pochi giorni. Inoltre, il cervello umano per consolidare delle nuove abitudini impiega solitamente 21 giorni. Quindi, se ti impegnerai a seguire gli allenamenti che ti darò, in poche settimane la tua vita potrà cambiare radicalmente, in meglio.

Ok Roby, mi hai convinto che il Mind Training è utilissimo.
Perché dovrei scegliere te?


Se ti stai chiedendo questo significa che hai capito un passaggio chiave, ovvero che non tutti i coach sono uguali. Io stessa ho guardato con molta attenzione prima di scegliere i professionisti a cui affidarmi perché non ti nascondo che questo mercato è molto difficile e, come tutti i mercati d’altronde, include professionisti e ciarlatani.

Ti dico allora qual è la formula che ho utilizzato io per scegliere, formula che si è rivelata assolutamente vincente.

La coerenza.

Non credo a chi si limita a parlare di grandi teorie senza aver dimostrato di saperle applicare nella vita reale, e allora ho cercato persone che stessero ottenendo risultati nella loro vita, e che mi dimostrassero di vivere la vita giusta per loro, di essere felici e in grado di superare le loro sfide.

Quindi, ecco perché fare coaching con me:

  1. Io per prima ho raggiunto risultati eccellenti utilizzando gli strumenti che ti allenerò a usare. A me sono serviti per: vincere la schiavitù delle emozioni, vincere la timideazza e la paura di parlare in pubblico, superare il cancro, diventare una Trainer e una Coach apprezzatissima in tutta Italia e all’estero in soli 4 anni, fare ben due Ironman, scrivere un libro vendutissimo con Mondadori e tanto altro ancora. Sui Social Network e su Internet ci sono decine di Coach che promettono di farti raggiungere il successo in tanti ambiti, ma spesso loro stessi non ne hanno mai raggiunti. Ecco allora che vedi sedicenti esperti di relazioni umane che di fronte alle persone risultano alquanto impacciati, esperti di leadership col carisma di Fantozzi e (giuro!) chi ti promette un metodo infallibile per smette di fumare e… lui per primo fuma tantissimo! Io ho testato in prima persona l’efficacia degli strumenti che ti insegno a utilizzare e sono la prova vivente che i segreti che ti svelo funzionano. Su questo, permettimi, so di poter guidare con l’esempio!
  2. Do grande valore al tuo tempo. Da sempre, do grande valore al mio tempo e farò lo stesso con il tuo. Il tempo che passeremo assieme sarà di grande qualità e alla fine avrai la consapevolezza di averlo investito in modo utile e piacevole. Non faremo lunghi percorsi costosi ma ci concentreremo sull’ottenere il massimo risultato con il minor sforzo.
  3. Rispetto e riservatezza assoluti. Tutto ciò che dirai è coperto dal segreto professionale, e anche dal mio più completo rispetto per la tua vita, la tua storia, la tua situazione.
  4. Preparazione. Mi sono diplomata Coach in ben due scuole di coaching diverse, le migliori in Italia. Tra i miei Mentori passati e attuali cito Tony Robbins, Richard Bandler, Alessandro Mora, Livio Sgarbi, John La Valle, Kathleen La Valle, Alessio Roberti, Paul Ekman e tanti altri ancora. Proseguo costantemente la mia formazione anche in ambito internazionale, e continuo a studiare per escogitare nuovi sistemi, sempre più efficaci, per farti ottenere risultati veloci e duraturi.
  5. Professionalità. Svolgo questa professione come lavoro principale (non come “secondo lavoro”) integrandola al mestiere di Trainer su tematiche inerenti la comunicazione, la crescita personale e il Coaching. Questo mi permette di stare a contatto ogni giorno, per tante ore al giorno, con le persone, e di conseguenza di avere un’esperienza importante e sempre in aumento, esperienza che metterò al tuo servizio.
  6. Formula soddisfatto o rimborsato. Sono profondamente convinta del valore che apporterò alla tua vita, e l’esperienza maturata in questi anni me ne ha dato conferma, perciò utilizzo questa formula. Se per qualche motivo non sarai soddisfatto della sessione, non dovrai pagarmi.
  7. Non ti lascerò solo. Dopo la sessione di coaching ci sentiremo a cadenza settimanale per verificare quali risultati stai ottenendo, quali sono gli sviluppi della situazione ed eventualmente come modificare il tuo allenamento. Assieme decideremo come proseguire, insomma, sarò con te fino a che non avrai raggiunto il tuo obiettivo!

Come si svolge il percorso di Mind Training?


Il percorso di Mind Training è un percorso personalizzato, quindi costruito ad hoc sulle tue esigenze.

Ci vediamo – di persona o su Skype -per una prima sessione della durata di circa un’ora e mezza, e durante questa sessione capiremo quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere, quali situazioni vuoi superare, e quali sono gli strumenti, le strategie e i tempi che occorrono per raggiungere questi obiettivi.

Per avere una chiara indicazione della direzione da seguire e dei progressi che farai ogni giorno, lavoreremo su obiettivi ben definiti.
Già durante la prima sessione ti darò strategie utili per migliorare la qualità della tua vita da subito e stabiliremo un piano di allenamenti che inizierai il giorno stesso.

Poi, dovrai “fare i compiti”!

Ogni giorno avrai uno o più allenamenti da fare e ti chiederò di tenermi aggiornata ogni giorno su ciò che hai fatto per seguirti passo passo. Troverai in me una complice, un’alleata e… un’allenatrice severa per farti raggiungere risultati il prima possibile!

Dopo questa sessione ci saranno una serie di “follow up” telefonici settimanali per verificare quali risultati stai raggiungendo, come si sta evolvendo la situazione e in che modo stai mettendo in pratica gli strumenti appresi.

Il percorso dura un mese e alla fine avrai raggiunto i risultati che ci siamo prefissati durante la prima sessione.

Alla fine del percorso ti darò poi tanto materiale per continuare a migliorare, nei mesi e negli anni che seguono. Perchè accontentarsi?

Ciò che spaventa davvero di un cambiamento è il primo passo.
Ma il primo passo lo faremo assieme.

Insomma: sei pronto a fare il primo passo
verso la vita che desideri?


E ora voglio farti un regalo. Ti rivelerò un segreto.
Sai che una delle più importanti abilità delle persone di successo che ho conosciuto è prendere decisioni velocemente?
E allora inizia subito ad allenare questa abilità e abituati a prendere decisioni che fanno bene alla tua vita rapidamente.

Il primo passo è molto semplice: serve solo che chiarisci dove vuoi andare. E se non lo sai ancora… beh ti aiuto io.

Il secondo passo è ancora più semplice: compila il modulo sottostante per contattarmi e ricevere gratuitamente il tuo percorso di coaching

Compila il form qua sotto per cambiare la tua vita
e raggiungere la felicità che ti meriti.

Un ultimo passaggio prima di decidere se contattarmi o meno, ed è davvero importante quindi leggi attentamente quanto segue.

Ogni risultato ha un prezzo da pagare.

Niente nella vita può essere ottenuto senza sforzo quindi scrivimi per essere ricontattato solo se sei determinato a mettere il tuo massimo impegno a ottenere risultati.

Non rischi niente come denaro (ti ricordo la formula “soddisfatti o rimborsati”) ma al di là dell’investimento, come allenatrice mentale posso dirti cosa devi fare per arrivare dove vuoi arrivare, ma l’unica cosa che non posso fare è percorrere la strada per te.

Se invece sei determinato a raggiungere risultati compila subito il form qua sotto!

Non vedo l’ora di sentire la tua storia e festeggiare con te il tuo successo!

PS: Dimenticavo una cosa importante! Come ti dicevo prima, sono molto impegnata sia in aula che come Coach e per seguire i miei clienti in modo ottimale garantendo la mia massima attenzione ho scelto di non seguire più di 7 persone alla volta. Purtroppo anche il mio tempo è limitato quindi affrettati a contattarmi per prenotare la tua sessione di coaching personalizzata!

Ti ricordo inoltre che mi prendo cura in modo particolare delle persone che alleno e, oltre al materiale gratuito che trovi in questo sito, quando diventi un mio coachee hai diritto a materiale riservato e agevolazioni sui corsi che tengo in tutta Italia. Per continuare ad allenarci assieme in modo costante!

 

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Daniele Monterosi
Attore

Quando ho contattato Roberta avevo le idee chiare su cosa volevo nella mia vita e mi rendevo altresì conto che mi mancava qualcosa per raggiungerlo: autostima, coraggio e le giuste strategie. Con Roberta ho trovato tutto questo e molto di più: già dopo i primi scambi ho trovato la chiarezza, il sostegno e l’energia per affrontare con un nuovo slancio le mie sfide professionali ho realizzato davvero molte cose grazie al suo sostegno; cose che solo un anno fa sembravano impensabili. Per tutto questo non smetto mai di dirle Grazie!

Simona Lusa
Impiegata

Ho conosciuto Roberta in un periodo di stallo della mia vita, in cui non sapevo che strada imboccare. Lei mi ha stimolato a trovare giorno per giorno le cose positive che vivevo e mi ha spronato a crearne sempre di più. A distanza di un anno non posso dire di avere completamente stravolto la mia vita, perchè il lavoro e la situazione sentimentale sono le medesime, ma posso dire di essere riuscita a capire quali sono le cose che mi gratificano e a farle il più possibile. Insomma posso tranquillamente dire che ho imboccato una strada positiva.

Francesca Martinengo
Giornalista

Non conoscevo Roberta: cercavo un coach, e, tra quelli visti sul web, lei mi è piaciuta subito: per il suo sorriso e per la sua storia vera di coraggio.
In un momento particolarmente difficile, in cui mi sentivo ‘ferma’ in ogni aspetto della mia vita, Roberta mi ha aiutata a cambiare il mio intero modo di pensare e conseguentemente di agire, dandomi un metodo per affrontare tutte le mie difficoltà e per pensare “‘in grande”. Ora ho trasformato la mia la paraparesi spastica di cui sono affetta in un’opportunità di realizzazione personale e di aiuto per tante altre persone.

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, condividilo!
Share on Facebook341Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone