Hanno parlato di noi


e moltissimi altri

Ciao, mi chiamo Roberta Liguori e sono una Trainer in PNL.

Da diversi anni ormai aiuto le persone a migliorare in modo esponenziale la qualità della loro vita attraverso gli strumenti della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) una disciplina all’avanguardia nel campo della comunicazione e dello sviluppo personale.

Perché la PNL ti da il libretto di istruzioni della tua mente, e quando finalmente usi bene la tua mente puoi di sfruttarne appieno il potenziale e ottenere con facilità i risultati professionali, personali, relazionali e sportivi che hai sempre desiderato.

Al contrario, quando usi il tuo cervello in modo sbagliato spesso non sfrutti le tue potenzialità, sei schiavo delle emozioni, non riesci a esprimerti in modo coerente con quelle che sono le tue intenzioni, insomma non ottieni i risultati che ti meriti.

Vediamo allora quali possono essere le implicazioni può avere sulla tua vita l’incapacità di gestire efficacemente la tua mente.

Roberta Liguori, NLP Trainer,
NLP Coach certificata dalla NLP Society e parte del Team di Assistenti di Richard Bandler

Ti identifichi in qualcuno di questi casi?

 
  • Ti sei mai sentito incompreso, frustrato perché non riesci a esprimerti al meglio, mentre invece senti di essere una persona di grande valore e vorresti trasmetterlo agli altri?
  • Hai mai avuto la sensazione di non saper gestire le tue emozioni e di essere in balia di ansia, paura preoccupazione, mentre invece vorresti vivere serenamente tutte le esperienze che la vita ti mette davanti?
  • Sei vittima di incomprensioni e fraintendimenti, ti trovi a volte a dover dire “non intendevo questo”, quando invece magari volevi solo aiutare la persona con cui stavi parlando?
  • Hai mai pensato di non avere obiettivi chiari, di non essere sicuro di ciò che “vuoi fare da grande”, e vorresti invece scoprire qual’è il tuo talento e ottenere di più dalla tua vita?
  • Avresti mai voluto aiutare una persona cara in difficoltà, ma non sapevi da dove iniziare, cosa dire e cosa fare sentendoti come “un elefante in una cristalleria”?

Se anche tu ti sei identificato anche in una sola di queste sensazioni significa che potenzialmente potresti ottenere tantissimo di più da te stesso e dalla tua vita, se solo imparassi a usare meglio il potenziale della tua mente.

 
 

Studi scientifici ormai più che noti ci dicono che le persone usano una piccola percentuale della loro mente, e, soprattutto, la utilizzano male. Con pochi accorgimenti potrebbero sfruttarne una parte molto più ampia e meglio, e così facendo potrebbero moltiplicare esponenzialmente i risultati che ottengono nella loro vita.

Questo mi fa davvero arrabbiare!
Davvero le persone si accontentano e non vogliono ottenere di più dalla loro vita?

Capire come funziona la nostra mente e usarla al meglio è facile e tra l’altro anche molto divertente. Basta conoscere i meccanismi che la regolano, e allenarsi a usarli al meglio, fino a che questo processo non diventa naturale.

Ed è proprio per insegnarti questi meccanismi e allenarti a usarli che, assieme ad Alessandro Mora (se non lo conosci ancora tra un attimo ti dirò chi è!) abbiamo creato un corso con una modalità che ti permette, in modo rapido, facile e divertente, di imparare tutte le più aggiornate tecniche di PNL ideate e diffuse direttamente dal suo inventore, il Dott. Richard Bandler.

Quando dico “le più aggiornate tecniche” intendo le ULTIMISSIME a disposizione, in quanto ho il piacere e l’onore di tenere i corsi di PNL di Ekis assieme ad Alessandro Mora, Master Trainer di PNL nominato direttamente dal Dott. Bandler.

Alessandro trascorre circa quattro mesi l’anno in giro per l’Europa o gli Stati Uniti a guidare il team degli assistenti ai corsi di Bandler, e dal 2013 ricopre il ruolo di assistente capo del suo team internazionale.
Questo ci garantisce di avere sempre le ultime innovazioni e le più aggiornate scoperte nel campo della PNL!

 

E questo non è l’unico vantaggio dei nostri corsi.
In Ekis facciamo dell’allenamento e della PRATICA il nostro punto di forza. AI nostri corsi non impari sterili nozioni teoriche, ma impari a fare delle cose, nuove abilità, nuovi comportamenti, nuove tecniche che
riuscirai ad applicare da subito.

Inoltre, sarai molto supportato durante tutto questo processo. Al PNL Practitioner Ekis sarai guidato costantemente, riceverai supporto e feedback in ogni momento del percorso sia dai trainer che dai numerosi assistenti che saranno sempre a disposizione per ogni tuo dubbio.


 

Ecco cosa imparerai al corso


  • la Comunicazione Verbale, Paraverbale e Non Verbale:
    imparerai come comunicare in modo consapevole scegliendo il tono di voce, le parole e i gesti più adatti a potenziare il tuo messaggio, rendendo il tuo linguaggio carismatico, chiaro, persuasivo
  • la Comunicazione Non Verbale:
    riconoscerai le emozioni che provano le altre persone solo osservando il loro corpo (molti ti chiederanno: “ma come fai a saperlo?!”) e saprai usare al meglio il tuo corpo per moltiplicare la potenza del tuo messaggio, evitando di smentirti
  • i sistemi rappresentazionali:
    apprenderai come individuare rapidamente il “canale di comunicazione” preferito dal tuo interlocutore e usarlo per evitare fraintendimenti; saprai usare al meglio tutti i tuoi sensi per essere in contatto col mondo che ti circonda traendone informazioni di qualità
  • le ancore:
    acquisirai l’abilità di ancorare in modo efficace sensazioni, pensieri e ricordi in modo da poterli richiamare ogni volta che ce ne è bisogno
  • ricalco e guida:
    usando questa tecnica riuscirai a farti ascoltare, a gestire qualsiasi obiezione, a risultare persuasivo evitando gli scontri con le persone
  • gli accessi oculari:
    capirai cosa stanno pensando le persone solo osservando i loro occhi!
  • lo stato d’animo:
    comprenderai a fondo i meccanismi che regolano le tue emozioni per viverle e gestirle al meglio
  • i metaprogrammi o leve decisionali:
    acquisirai l’abilità di capire velocemente quali sono le strategie che le persone usano per prendere decisioni, motivarsi, scegliere
  • le Tecniche del Cambiamento:
    saprai usare tecniche rapide ed efficaci per modificare i comportamenti improduttivi in comportamenti utili per la tua vita, ed eliminare definitivamente i pensieri negativi e le emozioni poco utili
  • il Metamodello:
    imparerai l’arte di fare domande utili
  • il Milton Model:
    imparerai a utilizzare il linguaggio della persuasione, per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi
  • la Ristrutturazione:
    l’abilità di sfruttare a nostro vantaggio gli eventi spiacevoli che ci accadono è utilissima, saprai padroneggiarla e insegnarla agli altri
  • la tecnica del “Fast Phobia Cure” (trad. Cura veloce delle fobie):
    una delle tecniche di “apprendimento rapido” più efficaci della PNL. Alcune persone hanno creato un business solo utilizzando questa strategia!
  • rapport:
    imparerai a entrare in sintonia velocemente con le altre persone
 

E cosa ti porteranno queste nuove abilità?

 

  • Connector.

    Sicurezza

    Ti sentirai più sicuro, capace di gestire il tuo stato d’animo in modo utile in qualsiasi situazione e riuscirai a prendere decisioni migliori.

  • Connector.

    Comunicazione Efficace

    Riuscirai a comunicare in modo efficace con qualsiasi persona, perché saprai riconoscere la migliore modalità comunicativa per ogni diverso interlocutore.

  • Connector.

    Migliori risultati professionali, personali, sportivi

    Utilizzandola in modo diverso, la tua mente diventerà la tua alleata, e potrai così esprimere al meglio il tuo potenziale e ottenere i risultati che ti meriti, in ogni area della tua vita.

  • Connector.

    Leadership

    Diventerai Leader di te stesso prima di tutto, e saprai anche esprimere la tua leadership con le altre persone per poterle aiutare a raggiungere i loro obiettivi.

 

Incluso nella quota di partecipazione riceverai il certificato di nlp practitioner rilasciato direttamente dalla Society of NLP e firmato in originale dal dott. Richard Bandler

I Trainer del corso

ALESSANDRO MORA

Master Trainer in Programmazione Neuro Linguistica, titolo riservato a una trentina di persone in tutto il mondo che hanno dimostrato un’eccezionale abilità nell’applicare e insegnare la PNL.
È a capo del Top Team internazionale degli assistenti del dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL) e tiene corsi in tutta Italia, Europa, Asia e Stati Uniti.
È mental coach di squadre sportive e atleti di livello mondiale e uno dei trainer principali del prestigioso Master in Coaching Ekis.
Alessandro oltre a essere il Trainer dei corsi di PNL Ekis, ne è anche il responsabile didattico, ciò garantisce una continua innovazione e un alto valore dei contenuti dei corsi.

ROBERTA LIGUORI

Laureata in Informatica, è Trainer Internazionale di PNL.
Ha seguito corsi e master in tutto il mondo, con i più grandi esperti di PNL, Comunicazione Non Verbale e Coaching. Fa parte del Team degli assistenti internazionali del dott. Richard Bandler.
Ha scritto il libro best seller edito da Mondadori “Perché io sogno forte”.
Svolge la professione del Mental Coach da anni e tra i suoi clienti spiccano sportivi ed aziende di livello internazionale.
Le sue aree di specializzazione sono: la Programmazione Neuro Linguistica, la Comunicazione Non Verbale e il Business Coaching.

Il PNL Practitioner ha una durata di 7 giorni, che a seconda della sede possono essere divisi in due weekend lunghi (primo weekend: dal venerdì alla domenica, secondo weekend, dal giovedì alla domenica), oppure in modalità full-immersion
(dal lunedì alla domenica).

Orari

9,30 – 13,00 / 14,30 – 19,00
L’ultimo giorno di ogni weekend si termina alle 17,00

Prossime date

2017

REGGIO EMILIA da giovedì 14 a sabato 16 settembre e da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre
ROMA da giovedì 5 a sabato 7 ottobre e da giovedì 26  a domenica 29 ottobre
MILANO da giovedì 9 a sabato 11 novembre e da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre

2018

BOLOGNA da giovedì 18 a sabato 20 gennaio e da giovedì 8 a domenica 11 febbraio

BOLOGNA da giovedì 15 a sabato 17 febbraio e da giovedì 22 a domenica 25 febbraio

GARDA da lunedì 16 a domenica 22 aprile (full week)

MILANO MARITTIMA da lunedì 11 a domenica 17 giugno (full week)

E ora un’informazione importante.
Una volta che acquisti il PNL Practitioner poi potrai
rifrequentarlo GRATUITAMENTE la prima volta,

e pagarlo il 50% del suo costo le volte successive!
Come ti ho scritto sopra, crediamo nel valore della pratica, e ti regaliamo queste agevolazioni per permetterti di fare tutta la pratica necessaria a padroneggiare le abilità che hai appreso in questo corso!

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO È DI SOLI
1.597 euro + Iva*

* Compila il form qui sotto per conoscere le promozioni in atto e partecipare al corso a una quota scontata!

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

PS: Dimenticavo una cosa importante! Ci prendiamo molta cura delle persone che seguono i nostri corsi, per cui ogni corso è a numero chiuso. Affrettati a contattarmi per riservare il tuo posto!

Filippo Scianna
Direttore Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia

Roberta è una insegnante molto disponibile che non lesina mai suggerimenti. Mi ha sorpreso per la sua grande generosità e la voglia di fare sempre il meglio per gli altri. Una straordinaria professionista e prima di tutto una bella persona.

Marinella Simone
Assistente studio dentistico

Tanta la grinta e la passione che traspaiono nell’ascoltare Roberta durante i suoi corsi! Il feeling è subito assicurato ! Apprendere non è mai stato così piacevole e immediato. Roberta è una grande professionista e un esempio di tenacia e femminilità.

Francesca Trevisi
Giornalista e public speaking coach

Roberta gestisce gli aspetti organizzativi precisione da ingegnere, applica i principi del team building e del gioco di squadra con ammirevole maestria e alla grande competenza sul piano dei contenuti
unisce una passione per l’eccellenza che ti spingono sempre a crescere e
migliorare.

Gian Maria Tunice
Imprenditore e Business Coach

Da Roberta ho ricevuto un grande insegnamento: con l’atteggiamento giusto posso raggiungere qualsiasi obiettivo. Con lei ho imparato ad avere e mantenere l’atteggiamento giusto in ogni situazione e i risultati che sto ottenendo ora sono tangibili.

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, condividilo!
Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone