IL MIO BLOG

«Nella vita ti capiteranno cose belle e cose brutte. Non potrai controllare qualsiasi cosa ti succederà, ma avrai sempre il controllo sul modo in cui l’affronterai».

Questa è la mia frase preferita di Richard Bandler il co-fondatore della Programmazione Neuro Linguistica, e racchiude tutto ciò che la PNL è per me. Con questo post voglio fare un po’ di chiarezza su questa straordinaria disciplina, e invitarti a conoscerla. Perché quando conosci la PNL, la vera PNL intendo, trattata da persone competenti e qualificate che hanno raggiunto risultati nella loro vita applicandola a se stessi prima di tutto, puoi solo innamorartene.

Cosa è la PNL?

La PNL è una serie di abilità comunicative. Queste abilità possono essere applicate alla nostra comunicazione interna, ovvero ai nostri pensieri, per rendere il nostro modo di pensare e di conseguenza di comportarci molto più funzionale, e possono essere poi applicate alla comunicazione con gli altri per migliorare la qualità delle nostre relazioni, il nostro carisma, i nostri risultati professionali e sociali.

Cosa permette di fare la PNL?

Le tecniche di PNL permettono di:

  • migliorare il modo in cui pensiamo rendendo la nostra mente la più preziosa alleata (e non un ostacolo, come lo è per molti)
  • rendere efficace la nostra comunicazione con le altre persone, evitando fraintendimenti, e rendendo le nostre idee irresistibili
  • sconfiggere paure in modo rapido e definitivo
  • sviluppare un atteggiamento utile di fronte a qualsiasi sfida
  • mantenere la motivazione nel raggiungere un obiettivo ambizioso
  • eliminare abitudini dannose sostituendole con abitudini efficaci per il nostro benessere e il nostro successo
  • conoscere e gestire le nostre emozioni, smettendo di essere in balia di esse
  • dare una direzione alla nostra vita
  • in generale, di innalzare la qualità della nostra esistenza.
Come e dove imparo la PNL?

Il punto è che la PNL va imparata bene. Mi capita ancora a volte (sempre meno a dirla tutta) sentire affermazioni tipo “la PNL non funziona”, che è un ossimoro. Essendo l’insieme di tecniche di comunicazione tratte dall’osservazione di comportamenti di successo, non è possibile che non funzioni. Ciò che può essere inefficace è l’applicazione “meccanica” o sbagliata di tali tecniche, caso che si verifica solo da parte di coloro che la PNL l’hanno studiata solo in teoria e sui libri, o in corsi “improvvisati”, tenuti da Trainer non qualificati. Ecco perché la PNL va imparata in corsi ufficiali e con Trainer o Master Trainer qualificati.

Ci sono ancora tantissime di cose da dire sulla PNL, e per permettere a tutti di avvicinarsi e di approfondirla nel modo corretto, io e Alessandro Mora, Master Trainer nonché Head Assistant del Team Internazionale di assistenti del Dr. Richard Bandler (di cui anche io faccio orgogliosamente parte) abbiamo deciso di creare un Webinar alla portata di tutti, con lo scopo di far conoscere correttamente la PNL, dando sin da subito strumenti pratici per migliorare la qualità della vita di chi lo frequenta.

È con grande orgoglio che vi presento quindi…

WEBINAR: LA PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA
Come utilizzare gli strumenti della PNL per superare le avversità e creare sicurezza e benessere.

Si tratta di 6 WEBINAR in diretta con me e Alessandro Mora, e la sesta puntata avrà come ospite speciale il DOTT. RICHARD BANDLER, il co-fondatore della PNL (che sarà tradotto in italiano in simultanea)!

Nello specifico si tratta di 6 webinar della durata di un’ora e mezza ciascuno in cui, comodamente seduto da casa, imparerai:

Lezione 1 – Le fondamenta della PNL: Come usare il tuo cervello in modo più efficace grazie alla PNL.

Lezione 2 – Le trappole della mente: Come conoscere e superare i più grandi errori che le persone fanno nel prendere le decisioni.

Lezione 3 – La comunicazione efficace con gli altri: Come diventare più efficace nel rapporto con gli altri e come gestire i conflitti.

Lezione 4 – La comunicazione efficace con noi stessi: Come utilizzare la PNL per diventare il regista del tuo cervello e usarlo come acceleratore di risultati.

Lezione 5 – La gestione dello stato d’animo: Come gestire le tue emozioni e non esserne più schiavo.

Lezione 6 – Richard Bandler On Line – i segreti del Maestro: Potrai rivolgere a Richard le tue domande e avvalerti della sua esperienza per mettere da parte i pensieri limitanti e ottenere risultati ancora più efficaci.

Finalmente saremo a casa tua e potrai imparare la vera PNL da due Master Trainer a un investimento (di tempo e di denaro) minimo! Inoltre, ogni webinar rimarrà registrato e potrai vederlo e rivederlo quando vuoi!

Clicca su questo link per tutti i dettagli del webinar e per iscriverti: potrai imparare la vera PNL, e sono certa che te ne innamorerai!