IL MIO BLOG

Qualche giorno fa ho mangiato in modo sbagliato, e sono stata poco bene.

Nei due giorni successivi non avevo energia, mi sentivo più scarica di fisico e di umore, non avevo ispirazione per scrivere e percepivo un velo di tristezza che ovattava la mia giornata.

Mi sono resa conto, ancora una volta, di quanto mente e corpo siano connessi e soprattutto mi è venuta in mente questa riflessione: quando non diamo da mangiare al nostro corpo in maniera adeguata lui ne risente a livelli di salute ed energetici, e cosa succede quando non diamo da mangiare alla nostra mente in modo adeguato? 

A volte, magari senza rendercene conto, nutriamo la nostra mente di brutti pensieri.

Lasciamo che altre persone ci buttino in testa la loro spazzatura, alimentiamo immagini negative nella nostra mente, ci diciamo brutte parole,? lasciamo magari che il malcontento che dilaga in una situazione sfidante come quella che stiamo vivendo? germogli in negatività e lamentela. O, ancora, passiamo intere cene con amici a sparlare di persone che non sono presenti, critichiamo l’operato altrui e ci alleniamo a notare tutto ciò che non va in qualsiasi situazione.

Come pensi che possa reagire la mente quando viene nutrita di questi stimoli???

Attento a come nutri la tua mente quindi.

Scegli con attenzione le informazioni a cui prestare attenzione, i discorsi da fare con gli amici e con te stesso, le persone da ascoltare.

Evita le critiche incondizionate, le lamentele sterili, i film mentali che ti fanno pre-occupare inutilmente e prediligi invece discorsi edificanti, compagnie che ti elevano, informazioni verificate e utili. Il tuo benessere, il tuo buon umore e i risultati che raggiungerai dipenderanno da questo.