IL MIO BLOG

Ieri ho ascoltato una frase che mi ha colpito a fondo:

Se fai solo quello che sai fare non sarai mai più di quello che sei ora.

Così esordisce il Maestro Shifu nei primi minuti del film Kung Fu Panda 3, e così continuavo a ripetermi ieri quando ho preso la decisione di imparare una cosa nuova.

Perché imparare è scomodo, lo sappiamo: comporta fatica! E sappiamo anche che spesso per evitare di fare fatica preferiamo rifugiarci in ciò che conosciamo. 

Così facendo però, ci precludiamo qualsiasi possibilità di crescere, migliorare e diventare più di ciò che siamo ora.

La fregatura è questa: in natura ciò che non evolve muore, e noi esseri umani non facciamo eccezione. Se non impariamo, non progrediamo e non ci evolviamo in qualche modo, siamo destinati a morire. Magari non fisicamente certo… ma di testa e cuore di sicuro.

E allora, per evitare di morire dentro, lanciamoci in nuove esperienze, nuovi hobby e nuove avventure. Sperimentiamo, curiosiamo, spingiamoci oltre. 

Freghiamocene degli errori che possiamo commettere all’inizio facendo ciò che esula dalle nostre abitudini e avventuriamoci con passione a scoprire cose nuove, perché il beneficio che ne trarremo è superiore a qualsiasi fatica.

 
Ecco il tuo Mind Training di oggi:

Cosa ne dici di imparare / fare / sperimentare qualcosa di nuovo oggi? Leggi un libro su un nuovo argomento, guarda un documentario su Netflix di qualcosa che non conosci, amplia le tue conoscenze! La tua mente te ne sarà grata e tu crescerai come persona.

 
Per ricevere tanti altri allenamenti mentali e i miei feedback ai tuoi allenamenti, regalati il percorso di Coaching Online Mind Training!
  • 21 allenamenti mentali in Ebook (oltre 150 pagine!)
  • 21 allenamenti mentali in video
  • un Gruppo Segreto Facebook in cui condividere i tuoi allenamenti e ricevere preziosi suggerimenti!