IL MIO BLOG

Avete presente il detto “sbagliando si impara”?

Ecco. Ieri io ho commesso un grosso errore.

Ho girato dei video per un nuovo progetto (roba grossissima, rimanete sintonizzati!) e per farlo ho investito quasi tutta la giornata. L’impegno era tale non ho avuto tempo neanche di allenarmi!

A fine giornata, mando i video all’agenzia e… erano tutti da rifare.

Ho commesso la leggerezza di agire senza prima verificare un aspetto tecnico con l’agenzia: questo aspetto era determinante, tutti i video da buttare.

Giornata persa.

In questo momento della mia vita in cui il tempo è il bene più raro di cui dispongo, devo essere molto più attenta nel gestirlo: un comportamento del genere mi ha fatto davvero infuriare con me stessa.

Ma che mi è saltato in mente?

Perché non ho verificato accuratamente i tecnicismi prima di investire l’intera giornata?

A che caspita stavo pensando?!

Ieri sera ero affranta, stanca e delusa da me stessa, e la tentazione di crogiolarmi in questa frustrazione era forte.

Ma non l’ho assecondata. Ho invece deciso di non lasciare che questi sentimenti prendessero il sopravvento, e di imparare comunque qualcosa dall’esperienza vissuta.

Dopotutto sbagliando si impara e io o vinco, o imparo.

E allora ho riflettuto sulla lezione appresa, ho ristrutturato l’accaduto trasformando il tempo perso in “prove generali” per rendere i video ancora più efficaci, ho deciso consapevolmente di lasciar andare la rabbia che tanto non posso tornare indietro e cambiare il passato.

Posso però cambiare il futuro e il fatto di lasciarmi schiacciare da un errore commesso, oppure di far sì che anche questa esperienza contribuisca alla mia crescita dipende solo da me. E io ho scelto di crescere.

Tu cosa avresti fatto?

sbagliando si impara
Vuoi apprendere strategie che ti permettano di allenare l’atteggiamento migliore anche nelle situazioni più sfidanti? Regalati il mio percorso di coaching online Mind Training con Roberta!
  • 21 allenamenti mentali in Ebook (oltre 150 pagine!)
  • 21 allenamenti mentali in video
  • un Gruppo Segreto Facebook in cui condividere i tuoi allenamenti e ricevere preziosi suggerimenti
  • 21 Webinar che trattano in modo verticale e approfondito ognuno dei 21 allenamenti mentali
  • una coaching gratuita a fine percorso!