Hanno parlato di me:

CIAO, mi chiamo

Roberta Liguori

La nostra cultura ci ha insegnato a prestare attenzione solo alle parole di chi parla, lasciando in secondo piano, o addirittura ignorando, il suo linguaggio del corpo. Ma le parole sono solo uno dei modi con cui ci possiamo esprimere, e hanno una rilevanza minima rispetto ai movimenti del corpo.

Accade quindi spesso che il linguaggio del corpo del nostro interlocutore smentisca le sue parole, rivelando i suoi veri pensieri, le sue emozioni e le sue reali intenzioni, che non sempre sono allineati con ciò che sta dicendo. Ma noi non ce ne accorgiamo, perché non siamo più abituati a riconoscerlo.

E allora ecco la delusione che proviamo quando scopriamo che le vere intenzioni del nostro interlocutore erano diverse, che abbiamo frainteso i suoi sentimenti, che non abbiamo saputo riconoscere una menzogna che ci è stata detta.

Se stai leggendo questa pagina probabilmente è perché anche tu sei stanco di provare questa spiacevole sensazione e vuoi imparare a comprendere a fondo chiunque ti stia davanti.

Comprendere a fondo la Comunicazione Non Verbale ci permette di capire quando fidarci di una persona, quale è la sua vera reazione rispetto a ciò che sta dicendo o ascoltando, quando ci nasconde qualcosa.

Lo sapevi ad esempio che a seconda di come una persona tiene i pollici mentre ha le mani in tasca, mentre tiene le braccia incrociate o mentre sta in piedi di fronte ad altre persone, possiamo comprendere tantissimo del suo carattere?

E lo sapevi che a seconda di come una persona appoggia le mani sul viso mentre ti ascolta possiamo capire se è interessato a ciò che stai dicendo, se lo stai annoiando o se sta esprimendo un giudizio negativo nei tuoi confronti?

Saper interpretare il linguaggio non verbale delle persone, e utilizzare il proprio linguaggio del corpo in modo da potenziare il messaggio che viene trasmesso, sono abilità indispensabili per chi vuole essere un comunicatore di successo, e avere ottime relazioni personali e professionali.

A volte invece, sono i nostri stessi movimenti a smentire ciò che stiamo dicendo.
Quando il nostro linguaggio del corpo non è coerente con le nostre parole, si genera nel nostro interlocutore una sensazione di sfiducia. E allora ecco le incomprensioni, i fraintendimenti, la frustrazione che proviamo quando non riusciamo a essere convincenti o persuasivi con chi ci ascolta, la delusione che sentiamo quando percepiamo che il nostro messaggio non è stato compreso.

Ti è mai successo di voler trasmettere un messaggio e di accorgerti invece di trasmettere un messaggio opposto?

COMUNICAZIONE NON VERBALE

Negli anni ho frequentato, e frequento tuttora, diversi di corsi di Comunicazione Non verbale, che duravano dai quattro agli otto giorni. Ciò che ho riscontrato in ognuno di essi è che spesso ci si sofferma a studiare microespressioni del viso o movimenti riconoscibili solo se registrati prima con una telecamera e osservati in video al rallentatore.
Un livello di dettaglio sin troppo approfondito e non utile per la vita di tutti i giorni!

Ho deciso di creare quindi qualcosa di diverso, un corso molto più semplice e fruibile da tutti, che in soli due giorni ti darà l’abilità di riconoscere rapidamente, e senza necessità dell’ausilio di telecamere, i gesti che incontrerai ogni giorno: potrai quindi interpretare il linguaggio del corpo dei tuoi colleghi, dei tuoi clienti, degli amici e dei familiari velocemente e con facilità.

Con questo corso NON diventerai un esperto di FACS (Facial Action Coding System) e non potrai andare a lavorare all’FBI ma svilupperai l’abilità di cogliere i gesti significativi di chi ti sta di fronte per comprendere a fondo il suo stato d’animo e prendere decisioni di conseguenza.

Ecco cosa imparerai al corso:

  • interpretare il linguaggio del corpo del tuo interlocutore per prendere decisioni più accurate
  • riconoscere i principali segnali di menzogna
  • riconoscere i principali segnali di disagio o interesse
  • comprendere lo stato emotivo del tuo interlocutore
  • utilizzare il tuo linguaggio non verbale per essere più incisivo ed efficace
  • risultare congruente e sicuro nella tua comunicazione
  • dare certezze al tuo interlocutore
  • potenziare l’effetto persuasivo delle tue parole
  • risultare carismatico

E cosa ti porteranno queste nuove abilità?

Decisioni migliori

Potrai ottenere informazioni di qualità sulle persone e di conseguenza riuscirai a prendere decisioni migliori.

Comunicazione Efficace

Risulterai molto più chiaro, coerente e potente nella tua comunicazione.

Migliori relazioni

Grazie alle informazioni che prenderai sulle altre persone e grazie al modo in cui utilizzerai il tuo corpo per comunicare meglio, aumenterai la qualità delle tue relazioni personali e professionali.

Carisma

Risulterai molto più carismatico nel tuo modo di porti con gli altri.

Migliorando la tua Comunicazione Non Verbale diventerai più carismatico, risulterai più chiaro e persuasivo e potenzierai i risultati che ottieni in campo professionale e relazionale.

 

 

Il Corso Comunicazione Non Verbale: leggere, interpretare e usare al meglio il linguaggio del corpo ha una durata di 2 giorni.

Prossime date

On live 12-13 febbraio 2021

 

Orari

dalle 14.00 alle 19.00

 Compila il form a lato per richiedere informazioni!

Per poter inviare la richiesta di contatto, è necessario accettare le condizioni sulla privacy Scopri di più
PS: Dimenticavo una cosa importante! Ci prendiamo molta cura delle persone che seguono i nostri corsi, per cui ogni corso è a numero chiuso. Affrettati a contattarmi per riservare il tuo posto!

Trainer del Corso:

ROBERTA LIGUORI

Laureata in Informatica, è Master Trainer di PNL. Ha seguito corsi e master in tutto il mondo, con i più grandi esperti di PNL, Comunicazione Non Verbale e Coaching. Fa parte del Team degli assistenti internazionali del dott. Richard Bandler. Ha scritto il libro best seller edito da Mondadori “Perché io sogno forte” e il libro “Non chiamatemi supereroe” edito da Fabbri Editori. Svolge la professione del Mental Coach da anni e tra i suoi clienti spiccano sportivi ed aziende di livello internazionale. Le sue aree di specializzazione sono: la Programmazione Neuro Linguistica, la Comunicazione Non Verbale e il Business Coaching.

E ora un’informazione importante.
Una volta che acquisti il corso di Comunicazione Non Verbale poi potrai
rifrequentarlo GRATUITAMENTE una volta!
Come ti ho scritto sopra, crediamo nel valore della pratica, e ti regaliamo queste agevolazioni per permetterti di fare tutta la pratica necessaria a padroneggiare le abilità che hai appreso in questo corso! LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO È DI SOLI 797 euro + Iva*

CHI HO AIUTATO?

Francesca Trevisi

GIORNALISTA E PUBLICH SPEAKING COACH

Roberta gestisce gli aspetti organizzativi precisione da ingegnere, applica i principi del team building e del gioco di squadra con ammirevole maestria e alla grande competenza sul piano dei contenuti unisce una passione per l’eccellenza che ti spingono sempre a crescere e migliorare.

Marinella Simone

ASSISTENTE STUDIO DENTISTICO

Tanta la grinta e la passione che traspaiono nell’ascoltare Roberta durante i suoi corsi! Il feeling è subito assicurato ! Apprendere non è mai stato così piacevole e immediato. Roberta è una grande professionista e un esempio di tenacia e femminilità.

Filippo Scianna

DIRETTORE ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA DI POMAIA

Roberta è una insegnante molto disponibile che non lesina mai suggerimenti. Mi ha sorpreso per la sua grande generosità e la voglia di fare sempre il meglio per gli altri. Una straordinaria professionista e prima di tutto una bella persona.